Fresca e deliziosa, la crema al microonde è il dessert di cui non sapevi di aver bisogno: contiene pochissime calorie

crema al microonde, ricetta

Crema al microonde, buonissima e golosissima - Buttalpasta.it

Desideri un dessert veloce, fresco e saporito? Prova la crema al microonde, con pochissime calorie farai la felicità di tutti! 

L’estate è ormai nel suo clou e nessuno ha la voglia di passare ore ai fornelli, per cui si cerca sempre di optare per ricette veloci e fresche. Cosa offrire quindi alla fine di una cena, senza passare ore e ore in cucina? Arriva la soluzione perfetta, ovvero la crema al microonde: veloce, deliziosa e con pochissime calorie.

Un dessert versatile che può essere gustato al cucchiaio, usato per farcire torte o bignè. Con pochi ingredienti e una preparazione di soli 10 minuti, questa crema farà la felicità di tutti, anche di chi segue una dieta. Scopriamo insieme come prepararla!

Crema al microonde, ingredienti e preparazione step by step: in 10 minuti conquisterai tutti

La crema al microonde è ideale per chi cerca una soluzione rapida ma dal successo assicurato. La cosa più bella di questo dolce è che in soli 10 minuti sarà pronto un dessert fresco e goloso, che subito si potrà mangiare. E’ il dolcetto ideale che contiene pochissime calorie, perfetto quindi da mangiare senza sentirsi in colpa, in più gli ingredienti sono facilmente reperibili quindi non ci sono scuse per non farla!

crema al microonde, ricetta

Tutti gli step per creare una crema buonissima e golosa – Buttalapasta.it

In più potete variare la ricetta in base ai vostri gusti, per esempio la scorza di limone sostituita con quella di un’altro agrume come l’arancia. Oppure una golosa e irresistibile versione al cioccolato, oppure aggiungere cannella o zenzero, e perché no guarnire con frutti di bosco, topping a vari gusti e tanto altro. Ma ora mettiamoci il grembiule, prepariamo l’occorrente e iniziamo a seguire tutti gli step per una crema facile e incredibilmente buona!

Ingredienti

  • 120 gr di zucchero di canna
  • 30 gr di maizena
  • 30 gr di farina 00
  • 3 uova medie
  • 600 ml di latte intero
  •  vaniglia q.b
  • Scorza di limone

Preparazione

  1. Versate il latte in una ciotola per microonde e riscaldatelo senza renderlo troppo bollente.
  2. In un’altra scodella sempre adatta per il microonde, mescolate lo zucchero di canna, la maizena e la farina.
  3. Aggiungete le uova al composto e mescolate tutti gli ingredienti.
  4. Unite anche un po’ di estratto di vaniglia e la scorza di limone.
  5. A questo punto versate il latte caldo poco per volta, mescolante continuamente con una frusta per evitare grumi.
  6. Ora inserite la crema in microonde impostando la potenza massima per un minuto. Passato il tempo, mescolare la crema e ripetere l’operazione per un 5 minuti, fino a quando non otterrete la consistenza che preferite.
  7. Una volta pronta, frullate il tutto con un minipimer per avere una crema lucida e perfetta.
  8. Finito di preparare la crema, coprite con pellicola e lasciate che si raffredda a temperatura ambiente.
  9. Ora potete gustarla come più gradite! Buon Appetito!

Parole di Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Potrebbe interessarti