Frappuccino freddo con scaglie di cioccolato, la ricetta segreta di Starbucks direttamente a casa tua in 3 minuti

Frappuccino

Frappuccino fatto in casa con questa ricetta - buttalapasta.it

Vorreste preparare in casa un vero frappuccino buono come quelli che gustate da Starbucks? Allora segnatevi questa ricetta facile facile.

In pochi minuti potrete gustare un delizioso frappuccino freddo, goloso al punto giusto, proprio come quelli che vendono da Starbucks. Questa bevanda a base di caffè è tra le più amate e tra le più popolari del noto brand che ha catene di caffetterie in tutto il mondo. Tra l’altro, forse non tutti di voi sanno che Frappuccino è un vero e proprio marchio registrato.

Questo vuol dire che solo i negozi Starbucks possono chiamare così tale bevanda e che nessun altro brand commerciale o azienda può usare tale nome. Ma veniamo alla nostra ricetta, come si prepara un drink al caffè freddo buono e goloso con le scaglie di cioccolato? Non vi resta che scoprirlo continuando a leggere!

Ricetta del frappuccino freddo veloce e pronto in tre minuti

Questa deliziosa bevanda al caffè si prepara mescolando insieme una miscela di caffè e del latte. Ma ovviamente questa è la base che poi può essere arricchita e dare vita a numerosi varianti di sapore e di colore. Infatti si possono aggiungere panna, crema, frutta fresca o secca, cioccolato… Insomma chi più ne ha più ne metta!

Frappuccino ricetta veloce

Frappuccino ricetta veloce – buttalapasta.it

Noi vi suggeriamo di provare questa ricetta del frappuccino freddo al cioccolato che è molto facile da fare, in pochi minuti è pronto per essere gustato, non vi resta che scoprire nel dettaglio come si fa. Questo è uno dei modi più semplici ma unici per preparare un caffè schiumoso in stile bar a casa. Ecco tutto ciò di cui avete bisogno e sarà pronto in 3 minuti.

Ingredienti del frappuccino freddo

  • Caffè solubile in polvere tre cucchiai
  • Zucchero tre cucchiai
  • Acqua tre cucchiai
  • Latte 200 ml
  • Ghiaccio qb
  • Scaglie di cioccolato qb

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione mescolando in un piatto il caffè solubile in polvere con lo zucchero e con l’acqua, con l’aiuto di un piccolo colino mescolate gli ingredienti usando il fondo del colino come una specie di frusta. Il tutto si miscelerà in pochi secondi alla perfezione creando una crema di color caffè dal profumo intenso.
  2. Ora prendete un bicchiere e versateci dentro dei cubetti di ghiaccio, quattro o cinque possono bastare. Versate all’interno del bicchiere il latte freddo e completate il tutto aggiungendo la crema di caffè che avete appena completato di preparare. Mescolate rapidamente, aggiungete sulla superficie una spolverata di scaglie di cioccolato e servite subito.

E se vi piacciono le bevande a base di caffè da gustare in estate non vi perdete i nostri suggerimenti per fare delle ricette di caffè freddo spettacolari.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti