Forse+hai+sempre+sbagliato+a+conservare+sedano+e+carote%3A+l%26%238217%3Bunico+metodo+corretto
buttalapastait
/articolo/forse-hai-sempre-sbagliato-a-conservare-sedano-e-carote-lunico-metodo-corretto/206165/amp/
Trucchi e segreti

Forse hai sempre sbagliato a conservare sedano e carote: l’unico metodo corretto

Carote e sedano hai sbagliato a conservarle? Non preoccuparti puoi correre ai ripari: da oggi in poi ne avrai sempre a disposizione!

In cucina sono tantissimi quelli che non si limitano nell’utilizzo di sedano e carote. Si tratta di due alimenti presenti molto spesso sulle tavole, adatti per creare contorni, ma anche per impreziosire una zuppa o un primo piatto, insomma, è il caso di dirlo, non possono mai mancare in cucina. Cosa sappiamo, però, della loro conservazione?

In realtà, a tal proposito, sono tantissimi quelli che sanno ben poco e vorrebbero conoscere qualcosina in più. Di questi tempi, è importante prestare attenzione agli sprechi legati al cibo, una pessima abitudine, ma molto comune. Per non arrivare a tutto questo, però, è fondamentale conoscere alcuni trucchetti che ci permetteranno di riuscire in questa impresa.

Come conservare carote e sedano? Il metodo infallibile e i passaggi da seguire

Come vi abbiamo già detto, carote e sedano sono molto diffusi, ma a volte ci si perde, quando si tratta della loro conservazione, non saperlo alimenta il circolo vizioso dello spreco alimentare. Sono tantissimi quelli che, per via degli impegni, sono costretti a fare la spesa una volta a settimana e questo inevitabilmente, ci porterà a fare molti acquisti. Tantissimi alimenti, però, non riescono a conservarsi al meglio, fra questi anche sedano e carote.

Sedano e carote, come farli durare a lungo (Buttalapasta.it)

Chi non può recarsi al supermercato quotidianamente è costretto a fare gli acquisti il fine settimana, questo, però, non significa assolutamente rinunciare a prodotti freschi, anzi possono essere acquistati, ma prestando attenzione ai metodi di conservazione, per intenderci non si dovrà arrivare a casa e collocare tutto frettolosamente dentro il frigo. É opportuno, a tal proposito, adottare delle strategie che ci permetteranno di non buttare cibo e di conseguenza di risparmiare. Nello specifico, vi vogliamo parlare di un ottimo metodo semplice, come quello per conservare il basilico, che vi permetterà di avere carote e sedano freschi. Non preoccupatevi non sarà necessario ricorrere con altri acquisti, ma si andrà ad utilizzare tutto quello che si ha in casa. Avere questi due alimenti pronti all’occorrenza non è così difficile, anzi! Qualora ce ne fosse la necessità vi basterà tirarli fuori e utilizzarli per le vostre ricette. Sono tantissimi quelli che li conservano all’interno di sacchetti di plastica, questo è il metodo tradizionale, ma è opportuno sapere che ne esiste un altro. Cosa dobbiamo procurare? Vasetti in vetro e acqua. Quello che bisogna fare è riempire il contenitore con acqua e collocare dentro gli alimenti, assicuriamoci che siano ben coperti e richiudiamo il coperchio. Adesso conserviamoli in frigo. Vi sembrerà assurdo, ma dureranno per diversi giorni è il gusto non verrà compromesso.

Paola Saija

Recent Posts

Cosa succede se smetti di mangiare pane e pasta: gli effetti sono inaspettati

Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…

17 minuti ago

Pizza wurstel e patatine, perché in Italia si chiama proprio americana? C’è una logica ben precisa

Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…

1 ora ago

Né sode né in camicia, le uova le cucino come Cristina Lunardini: c’è anche il contorno

Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…

2 ore ago

Veloci e squisite: le polpette croccanti di Antonella Clerici mi fanno impazzire e non devo nemmeno friggerle

Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…

3 ore ago

Sai conservare il pangrattato? I metodi per mantenerlo al meglio anche dopo mesi

Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…

4 ore ago

Chi resiste ai cenci toscani, li faccio croccanti e profumatissimi: se li spazzolano appena fritti ancora caldi

I cenci toscani sono una ricetta tipica di Carnevale: oggi provo a farli a casa…

5 ore ago