Carote e sedano hai sbagliato a conservarle? Non preoccuparti puoi correre ai ripari: da oggi in poi ne avrai sempre a disposizione!
In cucina sono tantissimi quelli che non si limitano nell’utilizzo di sedano e carote. Si tratta di due alimenti presenti molto spesso sulle tavole, adatti per creare contorni, ma anche per impreziosire una zuppa o un primo piatto, insomma, è il caso di dirlo, non possono mai mancare in cucina. Cosa sappiamo, però, della loro conservazione?
In realtà, a tal proposito, sono tantissimi quelli che sanno ben poco e vorrebbero conoscere qualcosina in più. Di questi tempi, è importante prestare attenzione agli sprechi legati al cibo, una pessima abitudine, ma molto comune. Per non arrivare a tutto questo, però, è fondamentale conoscere alcuni trucchetti che ci permetteranno di riuscire in questa impresa.
Come vi abbiamo già detto, carote e sedano sono molto diffusi, ma a volte ci si perde, quando si tratta della loro conservazione, non saperlo alimenta il circolo vizioso dello spreco alimentare. Sono tantissimi quelli che, per via degli impegni, sono costretti a fare la spesa una volta a settimana e questo inevitabilmente, ci porterà a fare molti acquisti. Tantissimi alimenti, però, non riescono a conservarsi al meglio, fra questi anche sedano e carote.
Chi non può recarsi al supermercato quotidianamente è costretto a fare gli acquisti il fine settimana, questo, però, non significa assolutamente rinunciare a prodotti freschi, anzi possono essere acquistati, ma prestando attenzione ai metodi di conservazione, per intenderci non si dovrà arrivare a casa e collocare tutto frettolosamente dentro il frigo. É opportuno, a tal proposito, adottare delle strategie che ci permetteranno di non buttare cibo e di conseguenza di risparmiare. Nello specifico, vi vogliamo parlare di un ottimo metodo semplice, come quello per conservare il basilico, che vi permetterà di avere carote e sedano freschi. Non preoccupatevi non sarà necessario ricorrere con altri acquisti, ma si andrà ad utilizzare tutto quello che si ha in casa. Avere questi due alimenti pronti all’occorrenza non è così difficile, anzi! Qualora ce ne fosse la necessità vi basterà tirarli fuori e utilizzarli per le vostre ricette. Sono tantissimi quelli che li conservano all’interno di sacchetti di plastica, questo è il metodo tradizionale, ma è opportuno sapere che ne esiste un altro. Cosa dobbiamo procurare? Vasetti in vetro e acqua. Quello che bisogna fare è riempire il contenitore con acqua e collocare dentro gli alimenti, assicuriamoci che siano ben coperti e richiudiamo il coperchio. Adesso conserviamoli in frigo. Vi sembrerà assurdo, ma dureranno per diversi giorni è il gusto non verrà compromesso.
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…