Di Daniela De Pisapia | 4 Novembre 2023
Il tuo forno a microonde tornerà come nuovo con questo trucchetto semplice e veloce. Non dovrai più fare fatica.
Sicuramente avrai comprato detersivi costosi e avrai passato tanto tempo a strofinare con le tue spugne da cucina. Dimentica le soluzioni tradizionali e sperimenta il metodo per avere un elettrodomestico profumato e splendente, in pochissimi minuti, e senza doverti sforzare troppo.
Olio, grasso, schizzi di sugo, residui di cibo e briciole si depositano sulle pareti interne e sul piatto rotante del forno a microonde. Se ne in cucina anche tu ne hai uno, e hai provato di tutto per pulirlo dopo ogni utilizzo, smetti di cercare il metodo perfetto. Il trucco è provare a usare due ingredienti naturali. Ecco quali sono.
Forno a microonde, come pulirlo in modo semplice e veloce
Il forno a microonde è un vero alleato in cucina, perché, grazie alla rapidità di riscaldamento e di cottura, si riesce tranquillamente a preparare pietanze sane e gustose, anche se si ha a disposizione poco tempo. Se ne hai uno, e lo utilizzi spesso per riscaldare o per cucinare i tuoi piatti, di certo ti sarai chiesto come fare a pulirlo per bene. A quanto pare, per far tornare come nuovo il tuo elettrodomestico non servono tanti solventi costosi, detersivi ricchi di additivi chimici e olio di gomito, ma basta conoscere il trucco infallibile per renderlo come nuovo. Scopriamo come si fa.
Per riuscire finalmente pulire il forno a microonde in pochi minuti e senza sforzi, tutto quello che dobbiamo fare è procurarci pochi e semplici ingredienti, completamente naturali, ovvero un limone, un bicchiere d’acqua, e una ciotola capiente. Ecco i rapidi e facili passaggi da seguire:
- Affettare il limone senza privarlo della buccia.
- Riempire la ciotola con il bicchiere d’acqua.
- Inserire le fette di limone nella ciotola.
- Mettere la vaschetta con l’acqua e le fette di limone nel microonde che vogliamo pulire, per 5 minuti alla potenza massima.
A quel punto, una volta che la nostra vaschetta sarà stata nel microonde 5 minuti, il limone avrà rimosso i cattivi odori dati dai residui di cibo, dalle briciole, e da eventuali resti di olio, e di sugo, e aiuterà dunque far profumare il nostro elettrodomestico. Intanto la condensa invece avrà eliminato tutto il grasso che si accumula sulle pareti del forno a microonde durante la cottura degli alimenti. Infine, sarà sufficiente passare all’interno del forno un panno umido, e il microonde finalmente avrà un ottimo profumo di agrumi e splenderà alla perfezione.
Parole di Daniela De Pisapia