Addio ai cattivi odori nel forno a microonde: il trucco veloce ( e a costo zero) che ti risolve il problema, usa 3 cucchiai di questo prodotto.
Chi lo possiede non può farne a meno: cucinare col forno a microonde è semplice e veloce e consente di utilizzare condimenti e contenitori che riducono quasi a zero il rischio di schizzi e macchie di cibo. Il consiglio è quello di pulire regolarmente l’elettrodomestico dopo ogni uso, così da evitare la formazione di incrostazioni e macchie resistenti, ma non tutti lo fanno. Grave errore, poiché questo può portare alla nascita di cattivi odori che ricadono anche sulla qualità del cibo da cucinare.
Anche per questo problema, però, c’è una soluzione al 100% naturale. Gli appassionati dei cosiddetti “rimedi della nonna” saranno felici di sapere che anche il microonde può tornare come nuovo utilizzando ingredienti naturali e per niente tossici. C’è un trucchetto semplicissimo che, se messo in atto dopo aver usato il forno, ti permette di neutralizzare l’odore di cibo cotto o di bruciato e sostituirlo con un gradevole aroma. Ecco cosa devi fare e cosa ti serve.
Nella classifica degli elettrodomestici che puliamo, il forno a microonde non è esattamente tra i primi posti. Trascurarlo, però, non è una buona idea poiché, col passare del tempo, residui di alimenti e grasso si accumulano sulle pareti, portando anche alla formazione di sgradevoli odori. A quest’ultimo problema, però, c’è una soluzione super efficace: ti servirà un solo ingrediente, che hai sicuramente in casa. Si tratta del limone, uno dei jolly in fatto di pulizie di casa.
Insieme al bicarbonato di sodio e all’aceto, il limone è uno dei prodotti naturali maggiormente utilizzati nelle pulizie domestiche, grazie alla sua azione sgrassante e disinfettante. E grazie alla capacità di rilasciare un odore super gradevole e durevole nel tempo. Per quanto riguarda il microonde, ti basterà mescolare 3 cucchiai di succo di limone in una tazza di acqua e inserire quest’ultima all’interno del forno. Lascia agire alla massima potenza per almeno 15 minuti e vedrai la magia: l’aroma del limone sarà rilasciato all’interno dell’elettrodomestico e durerà per un bel po’ di tempo, ma non è tutto.
Questo trucchetto (veloce ed economico) ti servirà anche per eliminare eventuali residui di cibo: il segreto è terminare la procedura pulendo l’interno dell’elettrodomestico con un panno umido in microfibra. Nel caso di odore di bruciato persistente o macchie ostinate, ripeti il trucchetto per ulteriori 15 minuti.
Le pieghe imbruttiscono la tovaglia, fino a renderla poco elegante. Con questi trucchi, apparirà perfettamente…
Scopri gli ingredienti e il procedimento per preparare uno snack croccante e proteico! Le chips…
Antonella Clerici si presenta in diretta con gli occhiali, il dettaglio che non è sfuggito…
Qual è il modo corretto e più veloce per aprire le ostriche e non rovinarle?…
Come fare la spesa in maniera virtuosa, comprando prodotti di qualità a prezzi che più…
Non c'è niente di meglio di accompagnare il pandoro con un buon vino. Ecco quali…