Con le focaccine di patate ripiene e filanti fate contenti i bambini e preparate la cena in poche mosse e senza sforzo.
Fanno venire l’acquolina in bocca appena si guardano, poi all’assaggio vi delizieranno con la loro semplice bontà, sono le focaccine di patate ripiene che potete preparare in modo facile e veloce per completare il vostro menu della cena di oggi.
È vero, mangiare sempre patate non è molto salutare ed è bene variare l’alimentazione inserendo nella dieta anche tante verdure a foglia verde o ortaggi come cavolfiori, broccoli e verze. Ad ogni modo ogni tanto potete concedervi pure queste focaccine, magari evitate di mangiare pasta, pane o pizza così non farete una scorpacciata di carboidrati.
La particolarità di queste focaccine è che sono realizzate in modo facile usando la purea di patate bollite (le potete cucinare pure al vapore, se volete) a cui si aggiungono altri semplici ingredienti come il formaggio grattugiato, le uova e la provola.
A dire il vero dentro ci potete mettere quello che volete, ad esempio cubetti di prosciutto cotto sminuzzato, salame e ricotta, verdure grigliate tagliate a pezzettini, taleggio e speck ecc. Vedrete che il risultato vi piacerà e sarà apprezzato anche dai bambini.
Ma ora è arrivato il momento di andare a vedere tutti i passaggi per realizzare la ricetta delle focaccine di patate ripiene e filanti da cuocere in padella, un secondo piatto economico pronto in pochi minuti.
L’idea in più: potete aggiungere all’impasto anche altre spezie ed erbe aromatiche come paprica o erba cipollina. Infine scoprite altre ricette con le patate bollite semplici da realizzare per i vostri menu.
Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, portarsi avanti in cucina è fondamentale: così…
Niente lasagna quest'anno a Natale: molto meglio questo primo piatto da fare al forno, la…
Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…