Focaccia sofficissima e tutta bolle, altro che quella che compri per strada: questa si mantiene fresca per giorni - buttalapasta.it
Grazie a questa ricetta, sarà possibile preparare la ricetta dei propri sogni. Verrà morbidissima e con tantissime bolle.
In pochi riescono a resistere al delizioso sapore di una focaccia appena sfornata. La maggior parte delle persone, quando ha voglia di mangiarne una, si reca al mercato per acquistarla. Alcuni banchi vendono prodotti gustosissimi, però, realizzarla a casa è tutta un’altra cosa. Si possono scegliere ingredienti genuini e gli strumenti da utilizzare. Si ha il pieno controllo sulla procedura, in modo da non lasciare niente al caso.
La ricetta di oggi consente di realizzare una focaccia morbida, saporita e bollosa. Adulti e bambini non ne potranno più fare a meno. Si può gustare da sola o anche farcirla con un corposo ripieno. La spesa per l’acquisto degli ingredienti, inoltre, è davvero esigua.
Le bolle presenti sulla focaccia non hanno solo uno scopo estetico. Servono per accogliere il condimento scelto. Al suo interno, per esempio, possono essere collocati delle olive gustose e dei pomodorini ciliegini.
La ricetta di oggi, inoltre, consente di realizzare una focaccia capace di durare nel tempo. Non diventerà dura e secca dopo un solo giorno dall’acquisto. La procedura è piuttosto semplice e gli ingredienti sono facili da reperire. Basterà entrare in un qualsiasi supermercato per trovarli.
Una focaccia così conquisterà tutta la famiglia: ecco come renderla soffice – buttalapasta.it
Per preparare alla perfezione la focaccia della ricetta, è importante fare le pieghe all’impasto. Questo consente di renderlo più forte, alto e strutturato. Anche la lievitazione ne gioverà perché verranno eliminati tutti i gas.
Come fare le pieghe all’impasto: una procedura semplice, ma utilissima – buttalapasta.it
Ecco come procedere:
Tre generazioni a confronto per Benedetta Parodi, che ha conquistato i fan con una foto…
Delle merendine golose e veloci, da fare per la scuola ma anche per la merenda…
Non buttare via il pane avanzato, usalo per preparare dei crostini filanti: altro che pizza…
Se durante la giornata hai voglia di salato la Fettunta toscana è la ricetta che…
La nostra cara Benedetta Parodi questa mattina era davvero disperata al punto da lanciare un…
Dopo averle assaggiate mia sorella non riusciva a credere che queste cotolette si preparassero in…