Foto Shutterstock | comgi
Chi lo ha detto che il sei gennaio si devono donare ai bambini solo cioccolatini, caramelle o carbone di zucchero? Perché non preparare delle deliziose focacce dolci per la Befana, con cui fare colazione, merenda, o da gustare a fine pasto? Di seguito vi proponiamo 5 ricette semplici da realizzare. E per altre idee golose per riempire la calza della Befana non perdetevi il nostro speciale!
Le focacce dolci per la Befana che abbiamo preparato sono arricchite con lamelle di mandorle e possono essere farcite con una vellutata crema pasticcera.
Più rustica e saporita è la schiacciata con l’uva, una focaccia tradizionale della cucina toscana, che è davvero semplice da fare. Sempre restando nella tradizione per festeggiare l’arrivo dei Re Magi provare il Dreikonigskuchen o dolce dell’Epifania svizzero. Si tratta di una morbida pasta tipo brioche in forma di fiore, in cui dentro si nasconde una moneta che porta fortuna a chi la trova.
Sempre a forma di fiore è la focaccia della Befana che potete arricchire con scorzetta d’arancia candita o frutta secca come i pinoli. Ma se volete preparare qualcosa di diverso dal solito seguite la ricetta della focaccia genovese e farcitela con la crema alla nocciola, il contrasto dolce-salato vi conquisterà!
Un commento di troppo sul fisico del famoso chef Antonino Cannavacciuolo, ha infiammato il web.…
Ogni volta che li porto a tavola per cene ne faccio a decine, perché tutti…
Come usare le erbe aromatiche per esaltare le nostre ricette: è meglio metterle ad inizio…
I rimedi naturali funzionano spesso meglio delle medicine e la nonna ha sempre combattuto il…
Lo sai che queste bevande sono un toccasana per la tua salute? Oggi ti propongo…
Se ad inizio settimana ti senti un po' giù di morale, questi biscottini con il…