Prepara con noi questo pancake alto e super morbido! - buttalapasta.it
Immaginatevi un pancake gigante e super fluffy che non vi faccia ingrassare: esiste, ha pochissime calorie e lo prepariamo con questa ricetta!
Nell’immaginario comune dei film stranieri, la colazione parte sempre nel medesimo modo: spremuta di frutta, solitamente di arancia, poi latte e cereali, con annesse le immancabili pancakes con sciroppo d’acero e cubetto di burro in centro. Si servono a torretta, una sopra l’altra e si tagliano con la forchetta direttamente così per poi gustarle in tutta la loro bontà. Nonostante non rientrino affatto tra le colazioni italiane di tradizione, possiamo affermare che siano ormai in tanti a prepararle, magari non ogni mattina, ma nei fine settimana ci si concede un piccolo sgarro. Discorso cambia per chi stia seguendo un regime alimentare controllato e pianificato.
In questo caso le pancakes rientrano tra i confort food per eccellenza, specialmente quando bisogna fare una colazione piuttosto proteica e che ci garantisca non solo energie, ma anche le forze per affrontare poi degli allenamenti in palestra. E se vi dicessimo che noi abbiamo la ricetta di un mega pancake fluffy, alto, gustoso e con pochissime calorie! Non indugiamo oltre e vi sveliamo subito la preparazione!
Proprio così, per preparare il pancake fluffy gigante abbiamo bisogno di una ciotola, di pochi ingredienti e di un pentolino con cui cuocerlo. Fluffy deriva dall’inglese e potremmo tradurlo con ‘soffice‘, ‘morbido‘. In realtà possiamo anche decidere di realizzare le pancakes senza uova per un risultato più leggero oppure le pancakes integrali, ricche di fibre. Tuttavia un mega pancake come questo non lo avete mai preparato! Possiamo dividerlo in 4 fette e gustarlo con la famiglia. In fondo all’articolo poi vi diamo qualche consiglio per condirlo al meglio.
Ovviamente potete usare anche uvetta, frutta secca o fresca di stagione – buttalapasta.it
L’idea in più: essendo alto e morbido, possiamo tagliarlo a metà e farcirlo come fosse una torta. Per una colazione ricca ma leggera possiamo aggiungere dello yogurt greco naturale, spalmarlo sulla metà per poi coprire con l’altra e continuare in superficie con l’aggiunta di yogurt. Eventualmente qualche cereale e una spruzzata di topping al cioccolato. Vedrete che colazione!
C'è una iniziativa che riguarda la pizza da asporto e l'adozione di cani che hanno…
Piaceranno davvero a tutti: questi muffin salati con pomodoro e scamorza ti faranno fare un…
Se vuoi preparare le polpette al sugo morbide, succose e intatte ecco i consigli e…
Ci siamo, finalmente possiamo preparare le famose fragole al cioccolato, super primaverili e di una…
Che cosa penseresti se ti dicessi che esiste anche la pastiera torinese? Ecco la versione…
Di sicuro a tutti capitano giornate in cui non si ha proprio voglia di stare…