La ricetta per fare i fiocchi di latte in casa - buttalapasta.it
I fiocchi di latte sono un ingrediente immancabile in frigo, specie per chi è attento alla linea. Ecco la ricetta per prepararli in casa.
I fiocchi di latte sono un ingrediente gustoso e versatile: ottimi da gustare da soli, possono arricchire insalate, paste fredde, ortaggi e rosso. Sono spesso scelti anche da chi è attento alla linea perché sono una buona fonte proteica.
In commercio ne esistono diversi tipi, anche senza lattosio o light, ma che soddisfazione poterli preparare in casa e non doverli comprare più? Ecco la ricetta per preparare degli ottimi fiocchi di latte fatti in casa.
I fiocchi di latte sono delicati, gustosi e cremosi, perfetti per arricchire paste fredde, insalate ma anche per farcire ortaggi e con il tonno. Sono ottimi anche da soli per gustare qualcosa di sano, leggero e fresco. Invece che comprarli, si possono fare in casa seguendo una semplice ricetta.
Come preparare degli ottimi fiocchi di latte fatti in casa – buttalapasta.it
I fiocchi di latte fatti in casa sono pronti per essere serviti e gustati. Si possono conservare in frigorifero per circa 2-3 giorni coperti con pellicola. Se dovessero seccarsi troppo, si possono ravvivare aggiungendo del siero, del latte o della panna. Possono essere gustati da soli o essere arricchite con foglie di timo o erba cipollina. Un ottimo abbinamento è anche quello con il miele.
Insomma, con pochissimi ingredienti si potranno ottenere dei fiocchi di latte fatti in casa gustosi.
Grazie alla friggitrice ad aria siamo pronti per preparare un tortino a base di melanzane…
Sono certa che non esiste un finger food migliore di questo, gioco sempre sulla combo…
Come si fanno gli 'spaghetti a vongole' di Ida Di Filippo di Casa a prima…
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…