Oggi vogliamo preparare un finger food con il pane raffermo che risulterà perfetto per le feste in casa. Piacerà davvero a tutti.
Nell’ultimo periodo questo tipo di stuzzichino è tra i più di moda nel nostro paese. Proprio dal suo nome potete capire che si tratta di qualcosa di rapido da mangiare direttamente con le mani (finger sta in realtà per dito) e da consumare magari come antipasto oppure come aperitivo. Spesso viene coinvolto il pane che può accompagnare diversi salumi o magari un paté alle olive o ai carciofi.
Oggi però vogliamo, oltre a fornirvi un finger food molto saporito, anche permettervi di riutilizzare il pane raffermo che altrimenti finirebbe nella spazzatura e sarebbe davvero un peccato. Si tratta inoltre di una ricetta povera che vi permetterà con pochi euro di fare davvero una splendida figura. Senza dimenticare anche il fatto che si prepara in pochissimo tempo e può farlo davvero chiunque, anche chi non conosce bene le regole della cucina e non è abituato a lavorare tra i fornelli. Allacciate il grembiule e seguite i nostri consigli per preparare un piatto davvero delizioso. Se non amate il formaggio cliccate qui per un’alternativa sempre salata.
In cucina si deve utilizzare la fantasia anche nella realizzazione di un antipasto, in pochi passi vi presenteremo un finger food davvero speciale e facile da preparare. Vi basteranno pochi ingredienti tra cui appunto il pane raffermo che vi era avanzato magari la sera prima e ora è diventato un po’ duro e difficile da mangiare senza usare la creatività. Per preparare questa ricetta non dovrete spendere molti soldi e non servirà passare delle ore dietro ai fornelli.
@teresacante66 #riciclo #panino #raffemo #fingerfood #apericena #furbo #foodtiktoker #teresacante66 #goloso #trucchetto #cucinaitaliana #ideeincucina #fooditaly #spezzafame #accadeoggi ♬ A città ‘e pulecenella – Sandro Pellè
Ultimo consiglio, cercate di valorizzare questa ricetta con un formaggio che si scioglie facilmente.
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…