Grazie alla ricetta di mia nonna, ora la torta di mele mi viene sofficissima: ti svelo qual è il suo trucco, così non sbagli più!
La torta di mele è un dessert classico della pasticceria. Ne esistono tantissime versioni diverse: il ciambellone casalingo, quella con le mele in superficie distribuite a raggera, con la base di pasta frolla, la torta di mele con l’aggiunta della confettura all’albicocca o la crema pasticcera, quella fatta a mo’ di crostata e così via. L’importante è che il dolce venga bello soffice come un letto di piume.
A nessuno, infatti, piace mangiare una torta di mele dura, asciutta e stopposa! Dunque, se non vuoi correre questo pericolo, ti consiglio di provare la ricetta di mia nonna.
Da quando me l’ha svelata, la torta di mele la preparo solo così perché viene morbidissima. Puoi servirla anche a colazione e a merenda, pure i più piccoli ne vanno matti!
Se vuoi fare una torta di mele bella soffice e morbida come mai prima d’ora, ti consiglio di provare subito la ricetta di mia nonna. Una volta che l’avrai assaggiata, non vorrai più tornare indietro. Io da quando la faccio così, ho ricevuto tantissimi complimenti da amici e parenti. Prova anche la torta di mele cotta in padella.
Gnocchi alla sorrentina: ecco finalmente svelato il 'segreto' per farli a regola d'arte, così non…
Sebbene venga spesso sottovalutato, il detersivo per piatti è un vero e proprio detergente multiuso:…
Eurospin, offerta pazzesca: lo mette in vendita ad un prezzo stracciato poco prima di Natale.…
L'8 dicembre è ormai alle porte e perché non accoglierlo con una deliziosa lasagna? Questa…
Set di stoviglie, sai che prima di mettere tutto sulla tavola dovresti procedere con una…
Una torta all'arancia così facile che non dovrai neppure sbucciare la frutta: metti tutto in…