Il pollo alla contadina come quello della mamma e della nonna: facile, gustoso e con una ricetta da seguire semplicissima!
In tempi ormai andati, si viveva di quel che la natura offriva: tanta frutta e tanta verdura, la carne era prevista solo per quel poco che il vario bestiame permetteva, il grano veniva coltivato per essere venduto e quel poco che rimaneva veniva adoperato per il proprio sostentamento. Anzi, avere la possibilità di averne sempre un sacchetto in casa era ritenuta davvero una fortuna. Con un po’ di acqua e olio si poteva creare una sorta di pane azzimo volto a sfamare un’intera famiglia.
Ad oggi molte cose sono cambiate, eppure certe ricette della tradizione rimangono fortemente ancora impresse nella mente e nei ricordi di chi ormai abbia una certa età. Molte nonnine, infatti, ancora ai giorni nostri potrebbero preparare il pollo alla contadina, un secondo povero ma ricco di sapore, con ingredienti semplicissimi e di facile reperibilità. Perché non scopriamo insieme come realizzarlo?
Il pollo alla contadina rientra appieno tra i piatti della tradizione, tipicamente del Sud Italia e si prepara con pochissimi ingredienti. Si tratta di cuocere la carne all’interno di un gustoso sugo di pomodoro, ma voi potrete personalizzarlo aggiungendo delle olive nere oppure omettere la salsa e proseguire con una cottura in bianco. In meno di 30 minuti servirete un secondo molto speciale! Scopriamo i dettagli della preparazione.
L’idea in più: aggiungete al soffritto olive nere, funghi champignon tagliati a fettine e pancetta. Aggiungete poi il pollo e proseguite con la ricetta sopracitata, vedrete che sapore!
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…