La ricetta per preparare il filetto di maiale al pepe verde e ottenere una carne succulenta e morbida

Facile e veloce, scopri come portare in tavola un filetto di maiale al pepe verde! Verrà apprezzato da tutti.

teglia con filetto di maiale al pepe verde

La ricetta per preparare il filetto di maiale al pepe verde e ottenere una carne succulenta e morbida - Buttalapasta.it

Un’idea per un secondo sfizioso diverso dal solito, il filetto di maiale al pepe verde è una ricetta che conquisterà tutti, provare per credere! Si prepara in meno di 10 minuti e sporcherai solamente una padella, insomma una ricetta salva cena a prova di principiante. 

Una delle ricette tradizionali della cucina italiana, il filetto di maiale al pepe verde è uno di quei secondi piatti senza tempo a cui sembra difficile resistere.

Come preparare il filetto di maiale al pepe verde

Se non hai idee sulla cena di stasera, potresti provare questa ricetta che ti farà apprezzare ancora di più il piatto in tavola. Come preparare il filetto di maiale al pepe verde? Ecco gli ingredienti e il procedimento da seguire passo dopo passo per un risultato perfetto!

pepe

Come preparare il filetto di maiale al pepe verde – Buttalapasta.it

Per poter preparare il filetto avrai bisogno di ottenere una cremina a base di senape, panna fresca e, appunto, pepe verde. In questo modo otterrai un secondo di carne morbido e succulento! Dovrai prima rosolare la carne da sola, poi ultimare la cottura con la salsa che avrai già fatto restringere. Per non sbagliare ti basterà seguire la preparazione scritta step by step.

La ricetta è molto veloce, quindi ti consigliamo di prepararla all’ultimo minuto così da portare in tavola la carne ancora calda.

Ingredienti

  • 700 gr di filetto di maiale
  • 100 ml di panna fresca
  • 15 gr di burro
  • 2 cucchiai di senape
  • 2 cucchiai di pepe verde

Procedimento

  1. La prima cosa che dovrai fare è mettere a sciogliere il burro su una padella con fondo anti aderente e lasciar cuocere successivamente il filetto di maiale su entrambi i lati per qualche minuto.
  2. Dopodiché dovrai metterli all’interno di un piatto, coprirli e lasciarli al caldo per qualche istante.
  3. Nella stessa padella in cui hai cotto la carne andrai a preparare il condimento. Quindi aggiungi la panna fresca liquida e il cucchiaio di senape, amalgama per bene il tutto con una spatola e accendi la fiamma.
  4. Incorpora il pepe verde in grani e lascia cuocere per circa 2 minuti, non di più. Quindi aggiungi il filetto di carne e lascia insaporire per almeno 5 minuti.
  5. Il filetto al pepe verde è pronto per essere portato in tavola!

Per completare il piatto puoi preparare uno dei nostri contorni sfiziosi oppure optare per un piatto di patate cotte al forno.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti