Una delle ricette più amate dello chef britannico, un delizioso secondo piatto per gli amanti della carne: il filetto alla Wellington di Gordon Ramsay.
Tra le personalità più amate e odiate del mondo della cucina in televisione, Gordon Ramsay fa spesso parlare di sé. Che sia per i suoi fantasiosi e particolarissimi insulti ai concorrenti di Masterchef o Hell’s Kitchen o per le sue prese di posizione, spesso estreme, sulle cucine tipiche di tutto il mondo. Il pubblico del web italiano, ad esempio, non aveva amato molto la sua versione della carbonara rivisitata con piselli e altre diavolerie. Ma se c’è una cosa che Gordon sa sicuramente cucinare sono i piatti tipici della sua terra: il Regno Unito.
Il filetto alla Wellington è uno dei suoi cavalli di battaglia più amati e riprodotti. Una ricetta semplice quanto molto scenografica, adatta per stupire i vostri ospiti amanti della carne con effetti speciali. Si tratta di un filetto di manzo in crosta avvolto in un guscio di pasta sfoglia decorato: da provare! Ecco la ricetta originale di Gordon, da riprodurre a casa.
Il punto della ricetta sta nel cucinare nel modo giusto la carne, insaporendola con verdure e odori e nel realizzare correttamente il guscio di pasta sfoglia. Ecco tutto quello che vi occorre per un filetto alla Wellington degno di un pub inglese.
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…
Bruno Barbieri, è la prima volta che accade a MasterChef: la reazione del giudice all'assaggio…