Il rollè di patate è un secondo piatto filante e gustoso che è anche facilissimo e potete prepararlo per rendere speciale un menu della festa.
Se avete invitato a pranzo oppure a cena i vostri amici e volete proporre loro un piatto sfizioso anche se poco elaborato ecco che il rollè di patate può essere la scelta giusta. Un po’ perché si tratta di una ricetta molto semplice da eseguire e poi anche perché piace a tutti e non rischierete di lasciare i vostri ospiti insoddisfatti.
Questo rotolo realizzato con le patate vi sorprenderà davvero, una volto pronto non dovrete fare altro che tagliarlo a fette e servirlo, filerà e con il suo ripieno cremoso appagherete davvero il palato dei vostri commensali, anche quello dei più esigenti!
Non è per niente elaborata questa ricetta, si parte dal bollire le patate e schiacciarle per ottenere la purea con la quale realizzare uno strato compatto che poi andrà farcito con il prosciutto e il formaggio. In cottura quest’ultimo filerà e vi donerà un piatto buonissimo da vedere ma soprattutto da mangiare!
Se dunque state cercando un’idea per un piatto sfizioso da preparare oggi, ecco che il rotolo di patate ripieno e filante è quello che fa per voi, salvate la ricetta e intanto prendete nota degli ingredienti che vi servono.
Il consiglio: fate riposare il rollè di patate per qualche minuto prima di tagliarlo. E scoprite anche tutte le ricette con patate sfiziose che potete preparare per i vostri menu.
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…