Per la Festa della Mamma è molto importante avere anche un menù decorato e raffinato, sia che sia un regalo per la vostra mamma, che abbiate invitato ospiti per festeggiare. Con i cipollotti freschi potete realizzare delle ninfee, molto semplici, per le quali avrete semplicemente bisogno di un coltellino molto affilato. Il procedimento non è molto complesso, e una volta ottenuti i fiori, metteteli in acqua ghiacciata per farli aprire e poi posizionateli sulla tavola come elegante decorazione.
1. Tagliate via la base delle radichette con un coltellino affilato, quindi asportate il pezzo finale del gambo verde. Praticate 5 incisioni dall’inizio del bulbo verso la base fino al centro della polpa, quindi torcete il bulbo e staccate e staccate la parte di gambo.
2. Dovrà rimanere una sorta di fiore con 5 petali. Procedete così per qualche cipollotto, poi immergete i bulbi in acqua fredda se volete farli aprire. Metteteli come decorazione di un piatto o lasciateli immersi in una ciotola trasparente come se fossero vere ninfee. Una bella idea per la tavola della Festa della Mamma.
Il famoso pasticcere Iginio Massari torna come ospite speciale a MasterChef Italia, la fuga di…
Alcuni giorni non ho davvero voglia di pensare al contorno: questa ricetta è la mia…
Questa sera una nuova puntata di Masterchef ci attende e siamo tutti curiosi più che…
Alcuni giorni sono così frenetici che non c’è nemmeno il tempo di mettersi ai fornelli:…
Nella tua cucina non dovrebbe mai mancare questo utilissimo utensile: anche se costa poco ti…
Un frutto di gennaio che quasi nessuno conosce, ma che dovremmo tutti acquistare: prezioso e…