Mini+churros+ai+lamponi
buttalapastait
/articolo/festa-della-mamma-mini-churros-ai-lamponi/26603/amp/

Mini churros ai lamponi

Questi piccoli churros saranno graditi dolcetti per la colazione della Festa della Mamma, soprattutto se riuscirete a realizzarli a cuore. Serviti con della fonduta al cioccolato bianco, che ovviamente dovrà essere di ottima qualità, invece saranno una merenda perfetta. Se li volete preparare con dei bambini mi raccomando fate attenzione all’olio della frittura, che potrebbe scottarli!
 

Mini churros ai lamponi (dosi per 6 persone):

 

Preparazione

 
1. Frullate i lamponi con lo zucchero a velo fino a che non avrete un composto liscio, filtrate per rimuovere i semi e diluite in modo di avere una tazza di salsa. Aggiungete il liquido al burro in una casseruola, portate ad ebollizione a fuoco alto e cuocete mescolando sempre per 3 minuti, o comunque fino a quando il burro non sarà sciolto, poi togliete dal fuoco.
 

2. Unite poco sale e la farina e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che l’impasto non si staccherà dai lati della pentola. Coprire con una pellicola di plastica e mettetelo da parte fino a che non si sarà raffreddato.
 

3. Unite un uovo alla volta e mescolate fino a che non saranno amalgamati. Mettete l’impasto in una tasca da pasticciere con un una bocchetta di mezzo centimetro.
 

4. Versate l’olio in una pentola abbastanza grande e portatelo a 180°. Tagliate dei quadrati di carta da forno di 5X5 centimetri e usando la pasca da pasticciere formate i mini churros su di essi cercando di farli a forma di cuore; poi fateli scivolare nell’olio.
 

5. Friggete per qualche minuto fino a che non saranno dorati, poi scolateli con il ragno e metteteli su una placca foderata con carta da cucina e spolverizzateli con lo zucchero a velo. Friggete tutti i churros.
 

6. Intanto sciogliete il cioccolato in una pentola a fuoco medio assieme al latte fino a che otterrete una crema liscia ed omogenea. Mettete sul piatto da portata e servite i churros caldi con la cioccolata.

Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Recent Posts

Ho trovato questa ricetta in un vecchio diario, l’avevo dimenticata ma l’ho seguita è ho sfornato una torta fantastica

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta autunnale tanto golosa che è…

22 minuti ago

Finalmente la mia amica mi ha dato la ricetta: col Pane di San Petronio faccio felici tutti in famiglia

Che significato ha il Pane di San Petronio e che cosa serve per la sua…

1 ora ago

Al Gatto Verde si trova gusto, tradizione e creatività: alla scoperta del ristorante dell’allieva di Massimo Bottura

Se cercate gusto abbinato a tradizione e creatività non potete mancare al Gatto Verde, alla…

3 ore ago

Né Esselunga e nemmeno Conad, oggi ho fatto la spesa qui e sono uscito con il portafogli pieno: é questo il supermercato più conveniente

Anche quest'anno Altroconsumo ha condotto la ricerca sui supermercati più conventi a parità di qualità…

4 ore ago

È ancora allarme per il tonno in scatola, non si salva nemmeno quello in vetro: i dati sono preoccupanti

Il tonno in scatola continua a generare preoccupazione tra gli esperti: nemmeno quello in vetro…

4 ore ago

Spesa troppo costosa? Ci pensa il governo: entità e beneficiari della nuova agevolazione

La spesa pesa troppo sulle tue tasche? Sei in buona compagnia: è così per tantissime…

5 ore ago