Ferrero+lancia+una+novit%C3%A0+incredibile%3A+ecco+come+cambiano+da+oggi+i+vasetti+della+Nutella
buttalapastait
/articolo/ferrero-lancia-una-novita-incredibile-ecco-come-cambiano-da-oggi-i-vasetti-della-nutella/187009/amp/
Fatti di Cucina

Ferrero lancia una novità incredibile: ecco come cambiano da oggi i vasetti della Nutella

L’iconico vasetto della Nutella subisce una trasformazione: una grande novità è in arrivo per la crema spalmabile più famosa al mondo.

Inimitabile, apprezzata in Italia e in gran parte del mondo, la Nutella è certamente la crema spalmabile più conosciuta e amata. Con la sua formula comprensiva di ingrediente segreto che la rende così unica e inconfondibile, conquista il palato di tutti o sicuramente della maggior parte.

Da diversi decenni sempre sulla cresta dell’onda è un prodotto davvero intramontabile, sempre attuale, che non passa mai di moda nel gusto delle generazioni che si susseguono ad assaporarla. La Nutella quest’anno festeggia un importante traguardo. E per l’occasione è in arrivo una novità straordinaria che rimarrà un punto fisso nella sua storia.

Ideata dopo la Seconda Guerra Mondiale quando il cacao era un prodotto difficile da reperire, la Ferrero, azienda dolciaria piemontese, ha creato l’antenato della Nutella, con una pasta dolce a base prevalentemente di nocciole, con zucchero e una piccola quantità di cacao. Poi con gli anni la ricetta viene perfezionata e nasce la vera e propria Nutella, quella che tutti conosciamo.

La novità della Nutella: nuovi vasetti per un’occasione importante

Il caratteristico vasetto di Nutella sorge nel 1965 e con il suo iconico design viene lanciato in Germania. Da lì la diffusione prosegue in Francia riscuotendo un enorme successo. Sul finire degli anni ’70 la Nutella raggiunge anche l’Australia. Dal 2007 si celebra il World Nutella Day, una giornata dedicata a tutti gli appassionati di questa crema spalmabile e il giorno fissato è il 5 febbraio di ogni anno.

Nutella fa 60 anni e festeggia il World Nutella Day – foto@nutella.com – buttalapasta.it

In questo 2024 c’è un anniversario davvero significativo: la Nutella compie 60 anni. Per festeggiare questa bella ricorrenza è stata ideata una novità imperdibile. Si tratta di un nuovo vasetto celebrativo che sarà disponibile in Limited Edition.

È un vasetto che include una dedica particolare: il lead della confezione comprende le frasi “Per te che sei un fuoriclasse“; “Per te che sei una ricetta per farmi felice“; “Per te che sai catturare ogni momento“; “Per te che ci sei sempre“. Questi vasetti corredati da una di queste frasi sono in una serie di 10 e appunto, in edizione limitata, sono disponibili in commercio a partire da questi giorni.

Era dunque precisamente il 1964 quando Michele Ferrero nella sua azienda di Alba mise a punto la crema che diventerà icona di gusto e di golosità. Il World Nutella Day invece nasce dall’idea della blogger americana Sara Rosso che ha creato una community mondiale con foto e video inviate da consumatori di tutto il mondo e diffuse tramite i social media. Anche per festeggiare questo anniversario è in atto una campagna che prevede un nuovo spot televisivo e un’attivazione digitale attraverso cui ognuno potrà configurare il proprio barattolo virtuale e personalizzarlo con dediche rivolte a qualcuno di speciale e amato.

Romana Cordova

Laureata in Lettere moderne e specializzata come docente di lingua italiana a stranieri amo scrivere e occuparmi di lifestyle con particolare riferimento all'ambito della gastronomia. Sono autrice di un libro di cucina e tradizioni cattoliche, tema che per diversi anni ho approfondito anche in una trasmissione radiofonica.

Recent Posts

Involtini di patate, pollo e peperoni, una delizia per il palato: se li provi li cucinerai sempre

Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…

7 ore ago

Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, la ricetta delle feste di Natale che amerai senza dubbio

Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…

8 ore ago

Chi lo dice che la pastiera si prepara solo a Pasqua? Io la faccio anche a Natale: con questa ricetta è ancora più buona

La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…

8 ore ago

Le linguine ai frutti di mare non possono mancare sulla tavola di Natale: la ricetta napoletana di Mattia e Mauro Improta

A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…

9 ore ago

Con meno di 40 euro ti porti Antonino Cannavacciuolo a tavola questo Natale: l’offerta

Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…

10 ore ago

Altro che al tegamino, io le uova le faccio al cotechino: non puoi capire che ricetta pazzesca

Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…

11 ore ago