Finalmente la Ferrero ha svelato la data: ecco quando arriverà nei supermercati il prodotto tanto atteso da milioni di italiani.
Circa un anno fa la Ferrero – azienda leader nella produzione di dolci e creme spalmabili – aveva informato i consumatori dell’arrivo di un nuovo prodotto. Ora, finalmente, abbiamo una data: ecco quando potremo trovare nei supermercati la Nutella vegana. Lo scorso anno la Ferrero aveva annunciato il lancio sul mercato italiano della Nutella vegana. Una crema spalmabile uguale all’originale ma senza latte. Probabilmente al suo posto verrà usata qualche bevanda vegetale come la bevanda di soia o di avena o di mandorla.
A qualcuno si storcerà il naso solo a sentire il binomio “nutella vegana“. Tuttavia bisogna tenere conto di tanti fattori prima di emettere una sentenza. In primis il numero delle persone vegane è aumentato parecchio negli ultimi anni: di conseguenza la Ferrero, con un prodotto di questo tipo, si conquisterà una fetta di mercato ancora più ampia.
In seconda battuta la Nutella Vegana non si rivolge solo ai vegani ma anche a tutte quelle persone allergiche alle proteine del latte o intolleranti al lattosio. Sarà, per usare un termine un po’ di moda in questo periodo, un prodotto “inclusivo” che permetterà a tutti di tornare a gustarsi la celebre crema spalmabile.
State facendo il conto alla rovescia nell’attesa di poter acquistare la Nutella vegana? La Ferrero ha annunciato quando potremo trovare il prodotto sugli scaffali del supermercato. Non esiste adulto che, almeno una volta, quando era bambino non abbia fatto colazione o merenda con pane e Nutella. Sicuramente non è un prodotto sano e non va consumato ogni giorno, questo è chiaro. Ma, nel contesto di un’alimentazione sana ed equilibrata, ogni tanto anche la Nutella può essere inserita.
Grande è stata la gioia di milioni di persone – vegane o intolleranti al lattosio – quando l’azienda ha annunciato il lancio della Nutella vegana. In commercio esistono già tantissime alternative che sono più sane e vegetali al 100%, ma c’è poco da dire: la Nutella è la Nutella, rappresenta un simbolo, rappresenta l’infanzia.
Lo scorso anno fu depositato il brevetto “Nutella plant based” ma non fu detta una data precisa in merito a quando avremmo trovato questo prodotto nei supermercati italiani. Qualche giorno fa, finalmente, è stata annunciata la data. Tenetevi forte perché è difficile da credere, ma sarà reperibile nei supermercati italiani già a partire dal prossimo autunno.
Non è ancora stato chiarito se verrà distribuita in tutti i supermercati o soltanto in alcuni ma, in ogni caso, si tratta di un grande passo avanti e di una bellissima novità per tutti coloro che, per una ragione o per un’altra, hanno dovuto dire addio ai prodotti contenenti il latte.
Carlo Cracco è stato per anni il volto simbolo di Masterchef, finché non ha deciso…
Oggi parliamo di un "ingrediente" magico che riesce a igienizzare davvero i nostri abiti, ma…
Per fare la maionese di polpo di Antonino Cannavacciuolo devi assolutamente seguire la sua ricetta…
Il dolcetto facile e veloce di oggi vi consente di trasformare il panettone classico in…
Un'abitudine quotidiana che potrebbe nascondere un pericolo da non sottovalutare affatto. Fare la spesa è…
Se come tanti italiani anche tu hai comprato il pandoro ed il panettone in rispetto…