Fegato alla veneziana, ricetta tipica della gastronomia veneta - buttalapasta.it
Specialità veneta tradizionale ricca di gusto, il fegato alla veneziana è un secondo piatto prelibato con cui fare un figurone.
La cucina regionale offre un’ampia gamma di proposte che vengono da una tradizione culinaria spesso anche molto antica. Per scoprire appieno una regione conoscere i piatti tipici è sicuramente un ottimo modo anche particolarmente allettante.
La gastronomia veneta ha le sue peculiarità che si manifestano in piatti molto gustosi e carichi di sapori intensi. La città della laguna offre una specialità molto particolare che rientra tra le pietanze più succulente e rinomate: il fegato alla veneziana.
Alimento dall’aroma forte, il fegato di vitello o di maiale viene adeguatamente stufato e accompagnato da polenta di mais gialla o bianca. La preparazione non è difficile, ma richiede la giusta conoscenza per esser fatta bene e realizzare così un piatto davvero buono. Ecco gli ingredienti da usare e il procedimento da seguire passo dopo passo.
Per fare il fegato alla veneziana occorre dedicare un po’ di tempo alla preparazione. Il fegato deve essere tagliato in modo mediamente sottile e deve raggiungere una consistenza morbida e succosa. Il vino bianco serve per dare un’aromatizzazione piacevole alle cipolle che fanno da sostrato e insaporiscono il tutto. Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Ingredeinti e preparazione del fegato alla veneziana – buttalapasta.it
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…