La ricetta del farro con zucchine e salmone, un piatto ideale da portare in ufficio - buttalapasta.it
Se hai voglia di un piatto leggero e veloce da preparare, non perderti il farro con zucchine e salmone, perfetto anche per l’ufficio.
Quando sei a corto di idee su cosa preparare per il pranzo o per la box da portare in ufficio, ecco che il farro è la migliore alternativa alla pasta. È leggero, buonissimo e versatile dato che si può condire come si preferisce, diventando un primo piatto saziante e sano.
Un esempio è il farro con zucchine e salmone: questi due ingredienti si combinano perfettamente insieme diventando il condimento perfetto per questo cereale. Un piatto fresco, leggero e che sazierà, facendo continuare la giornata nel migliore dei modi.
Per preparare il farro con zucchine e salmone occorreranno pochi ingredienti e soprattutto la preparazione è molto veloce e semplice, perfetta anche per chi non è abile ai fornelli.
Ingredienti e preparazione del farro con zucchine e salmone – buttalapasta.it
Il farro con zucchine e salmone è un piatto da gustare per un pranzo in famiglia o perfetto da portare in ufficio. Usando il farro perlato si eviterà anche la fase di ammollo e quindi si risparmierà tempo. Questa è solo un’idea di come condire il farro ma non c’è limite alla fantasia: si può aggiungere tonno, pomodorini, mais, olive per una versione fresca e gustosa.
Il farro è ricco di fibre, proteine, vitamine, minerali e antiossidanti, dunque è una perfetta alternativa ai cereali raffinati per esempio alla pasta fredda o all’insalata di riso.
Tra lavoro, figli, casa e impegni vari, non avevo proprio il tempo di correre al…
Con questa ricetta potete preparare un dolcetto facile e veloce che non è solo golosissimo…
Tutti conoscono la pastiera dolce, ma anche quella salata è deliziosa: se la porti a…
La cacio e pepe come la fa Antonino Cannavaccoiuolo è ancora più sfiziosa: se la…
Per il pranzo di oggi ecco cosa cucinare di sfizioso, seguite la nostra ricetta del…
Se la pastiera napoletana non esce bene la colpa è di un errore che fanno…