Oggi parliamo della farina di mais viola, un ingrediente proveniente dalle Ande Peruviane, naturalmente priva di glutine, vegan, integrale e priva di coloranti o additivi con cui puoi realizzare dolci o snack sfiziosi. Sappiamo già perché è importante portare a tavola verdure e frutta viola, e ora vediamo come usarle la farina di mais viola in cucina
Come noterai, nelle ricette non si fa riferimento al colore della farina di mais. Ebbene, anche se queste ricette sono state pensate per essere realizzate con la farina di mais gialla, puoi sostituirla tranquillamente con la viola.
Per cominciare alla grande la giornata con un dolce da colazione sfizioso puoi fare la ricetta della torta con farina di mais senza burro, usando la farina viola al posto della farina fioretto. Questo è un dolce senza burro che resta soffice ugualmente, e piacerà a tutta la famiglia.
Le tortillas di mais sono il cibo base della cucina messicana, usato per accompagnare le pietanze quasi come fosse una sorta di pane. Si usano anche farcite per preparare burritos, nachos e sono ideali anche per degli snack.
Infine, terminiamo questa raccolta di ricette andando a vedere come fare il pane di mais o cornbread dato che si tratta di una specialità della cucina americana. Si tratta di un pane senza lievito di birra ma realizzato con farina di mais, uova e olio. Lo puoi gustare sia con piatti salati che dolci ed è molto gustoso.
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…