Di Danila Franzone | 8 Agosto 2024
La farina dell’Eurospin va sempre più a ruba. Scopri perché e come mai è così ricercata dai consumatori.
Quando si parla di alimentazione sana, gli aspetti da considerare sono indubbiamente tanti e tra questi non va dimenticata l’importanza delle materie prime e di tutti gli ingredienti che compongono ciò che mangiamo. In tal senso, negli ultimi anni, è cresciuta sempre di più l’attenzione a riguardo. E tutto offrendo ai consumatori tanti modi per distinguere alimenti consigliati da altri che, invece, sarebbe meglio evitare.
Ovviamente, anche i produttori dei vari prodotti sono spesso un indice di qualità o meno e ciò si sta rivelando particolarmente importante per EuroSpin. E tutto per una farina che, nonostante il costo modico, è a detta degli esperti del settore tra le migliori del mercato. Scopriamo di quale si tratta e quali sono le sue qualità.
Ecco perché tutti stanno comprando la farina di Eurospin
Non tutti lo sanno, ma spesso ci sono prodotti con marchi dietro ai quali se ne celano di noti o che a monte hanno aziende che lavorano al meglio per realizzare prodotti di qualità. Ne è un esempio EuroSpin che, a detta di Altroconsumo, avrebbe una farina eccelsa ad un prezzo davvero irrisorio.
Stiamo parlando della farina ‘Tre mulini’ che all’EuroSpin si trova nel formato di grano tenero 00 e al costo di 0,49€ al chilo. Secondo la recente indagine attuata proprio da Altroconsumo, si tratta di una farina di buona qualità, molto versatile e che proprio grazie al rapporto qualità prezzo si è aggiudicata il bollino di ‘miglior acquisto’. Un aspetto che ha ovviamente attirato sempre più persone, rendendola di fatto una tra le farine più ricercate.
Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più a riguardo. La farina ‘Tre mulini” è di produzione della Cecato. E basta cercare in rete per leggere commenti entusiastici di chi l’ha acquistata e provata, dichiarando che non ha nulla da invidiare a prodotti più famosi e, di conseguenza, più costosi. Sembra infatti che, proprio come indicato sulla confezione, sia una farina adatta un po’ a tutti gli usi e quindi estremamente versatile.
Con una forza W 150 si rivela infatti adatta sia per realizzare dolci, che panificati. E tutto ad un costo che è davvero concorrenziale e che, data anche la raccomandazione da parte di Altroconsumo, risulta ancora più appetibile. Una farina che forse conoscono ancora in pochi, ma che sta diventando sempre più nota, tanto da andare a ruba.
Parole di Danila Franzone
Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.