Fare il toast senza sporcare la piastra è possibile: non ti servirà nemmeno lavarla

fare toast senza sporcare piastra

Il trucco per preparare un toast senza sporcare la piastra - Buttalapasta.it

Preparare un toast senza dover ogni volta stare a ripulire la piastra è possibile: basta utilizzare questo trucchetto geniale. 

Cosa c’è di più sfizioso di un toast quando prende quel buco allo stomaco improvviso? Per gli amanti del salato, esso è di sicuro un’ottima alternativa al classico panino anche perché si prepara nell’arco di 3 minuti ed è in grado di regalare grandi soddisfazioni.

Al di là del classico toast con prosciutto cotto e sottiletta o fontina, si può anche variare sul tema, aggiungendo altri ingredienti. Ora vanno molto di moda anche i toast dolci, o quelli più instagrammabili come l’avocado toast, il club sandwich, o i french toast. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Ma qual è il segreto per non sporcare la piastra con il formaggio colante quando si prepara un toast al volo? Questo trucco è davvero utile per tutti coloro che vanno di fretta e non hanno tempo poi di stare a disincrostare il tostapane perdendo minuti preziosi. Scopriamolo subito.

Il trucco per preparare un toast senza sporcare la piastra

Piastre, griglie e bistecchiere sono tanto comode per cucinare perché si arroventano in fretta e sono capaci di regalare ai cibi un sapore succulento e gustoso. Peccato che poi, mettersi a pulirle non sia così tanto semplice. A volte occorre smontarle, attendere che si asciughino e poi rimettere insieme i pezzi.

toast trucco senza sporcare piastra

Come preparare un toast senza sporcare – Buttalapasta.it

Insomma, una vera e propria rottura. Ecco che allora conoscere il trucco per evitare di stare a lavare la piastra, quando si deve preparare, ad esempio, una cosa facilissima come un toast diventa fondamentale per evitare di perdere tempo.

Quante volte, vi sarà capitato di tornare a casa all’ultimo di minuto e di preparare un toast al volo per mangiare il prima possibile senza stare ad attendere lunghi tempi di cottura. Se poi la pausa pranzo è breve, il toast è senza dubbio un pasto veloce, leggero e al tempo stesso capace di saziare.

L’unica pecca, è quella di dover stare poi, una volta finito, a ripulire la piastra dal formaggio colato e sciolto, che se non si leva subito rischia anche di incollarsi e di rendere le operazioni di pulizia ancora più lunghe e difficili.

Ecco che allora è fondamentale conoscere questo trucchetto capace di risolvere un’annosa questione, quella della pulizia della piastra. Basterà avere un foglio di carta da forno ed il gioco è fatto. Come possiamo vedere nella pagina Instagram di @merybelli_6 è davvero facilissimo.

@merybelli_6 Anche per il tostapane della smeg faccio lo stesso…e coi lo sapevate? ☺️💖 #consigliutili #casarosada #casashabby #cleaningtiktok #neiperte #cleaning #puliziedicasa #trucchettoincucina #perte ♬ suono originale – MeryBelli

Basta “incartare” il toast, senza chiuderlo del tutto con un pezzo di carta da forno e inserirlo nella piastra. Chiudere e attendere il tempo di cottura. Et voilà il toast è pronto e la piastra è pulita.

Parole di Cristina Biondi

Potrebbe interessarti