Farcisco+il+petto+di+pollo+che+avevo+in+freezer%2C+metto+in+friggitrice+ad+aria+e+guarda+che+cenetta+senza+sporcare+nulla
buttalapastait
/articolo/farcisco-il-petto-di-pollo-che-avevo-in-freezer-metto-in-friggitrice-ad-aria-e-guarda-che-cenetta-senza-sporcare-nulla/224621/amp/
Secondi Piatti

Farcisco il petto di pollo che avevo in freezer, metto in friggitrice ad aria e guarda che cenetta senza sporcare nulla

Per fare una cenetta pazzesca basta farcire il petto di pollo e poi infilarlo in friggitrice ad aria: risultato eccezionale!

Oggi voglio darti un’idea salva cena pazzesca, facile e veloce da preparare. Inoltre, è anche gustosa, ma al tempo stesso leggera. Tutto merito della friggitrice ad aria che ci permette di cucinare tantissimi ingredienti senza l’aggiunta di grassi extra.

In particolare, la useremo per fare un secondo di carne. Ti basterà farcire il petto di pollo e poi mettere tutto nel cestello della friggitrice. Vedrai che risultato! In un battibaleno sarai pronto a servire un piatto eccezionale che farà impazzire tutti, sia i grandi che i piccini.

Cenetta veloce ma gustosa: l’idea pazzesca per fare il petto di pollo in friggitrice ad aria

Preparare questo piatto ti porterà via pochissimo tempo e poi non sporcherai quasi nulla perché andremo a cuocerlo in friggitrice ad aria. Vedrai, sarà un successone sotto tutti i punti di vista. Bando quindi alle ciance e scopriamo il procedimento passo passo. Prova anche patate, zucchine e salsiccia fatte con la friggitrice ad aria:

Cenetta veloce ma gustosa: l’idea pazzesca per fare il petto di pollo in friggitrice ad aria (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 4 persone

  • 8 fettine di petto di pollo;
  • 2 uova;
  • 100 grammi di pangrattato;
  • 4 fette di prosciutto cotto;
  • 4 grammi di fontina;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • scorza di limone grattugiata q.b.

Preparazione

  1. Quest’oggi con la friggitrice ad aria andremo a fare una specie di cordon bleu. Innanzitutto, rompi le uova in una scodella e in un piatto a parte prepara l’impanatura mischiando il pangrattato, il sale, il pepe, un po’ di prezzemolo tritato e della scorza di limone grattugiata.
  2. Dopodiché, prendi le fettine di pollo e mettici sopra una fetta di prosciutto cotto ed una di formaggio tipo fontina. Chiudi tutto con un’altra fetta di carne e ripeti l’operazione fino a terminare gli ingredienti.
  3. Ripassa, quindi, i tuoi cordon bleu prima nell’uovo sbattuto e poi nell’impanatura e premi bene i bordi per evitare che il ripieno esca durante la cottura. Se necessario, puoi fissare tutto con degli stuzzicadenti.
  4. A questo punto, preriscalda la friggitrice ad aria per 5 minuti a 195 gradi e poi sistema la carne nel cestello, cercando di non farla sovrapporre.
  5. Irrora la superficie con un goccio d’olio extravergine d’oliva e cuoci per 16 minuti a 195 gradi.
  6. Gira i cordon bleu a metà cottura e poi portali in tavola.

Il consiglio extra: se vuoi personalizzare la ricetta, puoi realizzare il ripieno anche con speck e brie oppure prosciutto cotto e provola. Inoltre, puoi fare anche l’impanatura con delle altre spezie. Ad esempio, puoi utilizzare la paprika, l’origano, un pizzico di peperoncino e via dicendo. Se a casa non hai il pollo, andranno bene anche la lonza o il tacchino.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Delicatissimo dessert per la cena, se vuoi fare colpo sugli ospiti senza sforzo devi provare a farlo perché è di una facilità estrema

Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…

16 minuti ago

L’agnello lo faccio con i carciofi, ma con la ricetta di Bruno Barbieri: sicuro faccio colpo, viene tenerissimo

A Pasqua preparo l'agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista…

51 minuti ago

La ricetta per la lasagna di Pasqua ce la dà Antonino Cannavacciuolo ed è straordinaria: tutti i passaggi, dal sugo al ripieno

La lasagna a Pasqua non può proprio mancare: per fare bella figura provo la ricetta…

2 ore ago

Completa gli antipasti in modo appetitoso e rendi il pranzo di Pasqua indimenticabile con questo piatto della tradizione che non tutti conoscono

Ecco come sorprendere i vostri ospiti a Pasqua con un piatto decisamente sfizioso, seguite la…

2 ore ago

Né napoletana né romana, la pizza più amata non la trovi in pizzeria: gli italiani preferiscono questa

È stato chiesto agli italiani qual è la pizza più amata e i dati hanno…

3 ore ago

La frutta secca fa bene, ma in questi momenti della giornata il nutrizionista te la sconsiglia

È presente spesso in molte diete, e la frutta secca merita considerazione anche se non…

10 ore ago