Famosa attrice si scaglia contro la dieta vegana: "Mi stava uccidendo" e ora mangia solo carne/Buttalapasta.it
La dieta vegana continua a sollevare polemiche. Una famosa attrice è passata da essere vegana a mangiare solo carne. A suo dire l’alimentazione plant based la stava uccidendo.
Può una dieta uccidere? Assolutamente sì se è squilibrata, carente di nutrienti essenziali e viene protratta nel tempo. Abbiamo assistito a casi di influencer morte perché si cibavano di sola frutta da anni: un tipo di alimentazione siffatta può sicuramente portare al decesso e nessun nutrizionista la raccomanderebbe.
E che dire della dieta vegana? La scelta vegana – o plant based che dir si voglia – stando a quanto dichiarato e ribadito più volte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, se è ben bilanciata, è sana e adatta ad ogni fase della nostra vita compresa l’infanzia, la gravidanza e l’allattamento.
Ricordiamo che la dieta vegana contempla il consumo di cereali, legumi, frutta, verdura e frutta secca mentre esclude del tutto carne, pesce, uova, latte, latticini e anche il miele. Se viene strutturata in modo adeguato non comporta rischi per la salute né carenze di nessun tipo.
Non tutti, però, ne sono convinti. Di recente una famosissima attrice ha dichiarato di essere quasi morta proprio per colpa di questo regime alimentare che si è, dunque, vista costretta ad abbandonare. E’ tornata, quindi, ad essere onnivora? Niente affatto: la rinomata Vip ora si nutre solo ed esclusivamente di carne ogni giorno.
Una rinomata star ha spiazzato tutti i suoi fans: dopo un’alimentazione 100% vegana ora è passata ad una dieta a base solo di carne. L’attrice ha dichiarato che la dieta vegana è un errore e che la stava uccidendo. Le polemiche sul web sono esplose nel giro di poco: chi avrà ragione?
Da vegana a carnivora: la famosa attrice spiazza tutti i fans -(foto IG@jennymccarthy)- Buttalapasta.it
La dieta che seguiamo ogni giorno non può basarsi solo e unicamente sui nostri gusti personali altrimenti, molto probabilmente, mangeremmo tutti solo cioccolato e torte. Bisogna tenere conto, prima ancora della linea, della salute e, per questo, è importante cercare di avere un’alimentazione completa e sana il più possibile. Come spiegato nel paragrafo precedente, una dieta vegana, se strutturata bene, può essere completa di tutte le sostanze che servono al nostro organismo.
Non la pensa così Jenny McCarthy, attrice e modella americana che ha recentemente dichiarato di essere quasi morta a causa di questo stile alimentare. Nel corso di un’ intervista per il podcast Heal Squad ha dichiarato che la dieta vegana l’ha “letteralmente quasi uccisa”. A scavare più a fondo, però, si scopre che la colpa non era proprio della dieta vegana. La modella, infatti, rappresenta un caso molto particolare.
McCarthy soffre di allergia alla soia e, in base a quanto da lei dichiarato, non può nemmeno assumere carboidrati anche se non è stata specificata la ragione. Di conseguenza, da vegana, non poteva mangiare quasi nulla se non frutta, verdura e forse qualche surrogato come formaggi vegetali a base di frutta secca o qualche burger. Va da sé che, in casi del genere, seguire un’alimentazione completa e sana sia impossibile.
Jenny McCarthy ora mangia solo carne/Buttalapasta.it
Dunque cosa ha fatto, si è rivolta ad un nutrizionista? No, la famosa vip statunitense ha preferito passare all’estremo opposto e diventare carnivora. Oggi, infatti, Jenny McCarthy mangia solo ed esclusivamente carne e dice di avere moltissima energia anche se, ha precisato, non vuole dare consigli alimentari a nessuno.
Ecco la pastiera napoletana "senza nulla", la mangio ogni volta che ne ho voglia anche…
Spaghetti al burro, se ci aggiungi questi 2 ingredienti diventano speciali come quelli di Antonella…
C'è una spiegazione che richiede subito un intervento apposito quando compaiono questo ed altri segnali…
Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…
Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…
Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…