Di Kati Irrente | 5 Maggio 2023
Vuoi sapere come fare il miglior sugo per spaghetti in modo facile e veloce? Non crederai ai tuoi occhi (e alla tue papille gustative!), con i nostri consigli farai un figurone!
Si fa presto a dire facciamo una spaghettata di mezzanotte: sì, perché nonostante gli spaghetti siano il formato di pasta più amato in assoluto dagli italiani, c’è ancora chi non ha trovato il sugo perfetto per condirli. Effettivamente se non sai come fare un sugo alla perfezione potresti anche rovinare irrimediabilmente il tuo piatto di spaghetti.
Forse è meglio una semplice pasta aglio, olio e peperoncino? Non credere che sia semplicissima, anche questa preparazione è da fare con molta attenzione. Il motivo è semplice, perché potresti bruciare l’aglio rendendo amaro l’intero piatto, o esagerare con il peperoncino trasformando la tua pasta in un qualcosa di immangiabile, a meno che non sei il vincitore del Campionato italiano mangiatori di peperoncino che si svolge in Calabria…
Prova gli spaghetti con questo sugo e preparati agli applausi dei tuoi ospiti
Sai qual è il miglior sugo per gli spaghetti? Ti diamo noi una delle ricette più gustose per un condimento strepitoso ma anche molto facile da fare. Diamo per scontato che tu voglia fare un piatto di spaghetti al sugo di pomodoro. Allora, ti starai chiedendo se occorrono i pomodori pelati, oppure se è meglio usare la polpa di pomodoro o addirittura la passata.
Ebbene, secondo noi di Buttalapasta.it il miglior sugo per gli spaghetti si fa con il pomodoro fresco. Allora, puoi scegliere tanti tipi di pomodori freschi per questa tua ricetta, sia pomodori da sugo rotondi che i San Marzano, come anche i più sfiziosi pomodorini freschi.
Davvero troviamo quasi inutile dire che il sughetto con pomodorini freschi è un’esperienza eccezionale. Bisogna approfittare ora che il pomodoro è di stagione, così da poter scegliere il classico ciliegino di Pachino o il più pregiato pomodoro datterino che è dolcissimo.
Tra l’altro, seguendo la ricetta degli spaghetti con pomodorini freschi potrai scoprirai come è semplice realizzare un piatto di pasta così facile in poco tempo. I tuoi spaghetti saranno molto gustosi e soprattutto saranno pronti in pochi minuti, per un piatto salvacena da fare anche all’ultimo minuto!
Se vuoi delle idee originali e sfiziose da trasformare in primi piatti di pasta facile super appetitosi da preparare anche in pochissimi minuti non dimenticare di dare un’occhiata anche alla nostra raccolta di ricette con spaghetti, dove potrai trovare tantissime proposte per portare in tavola qualcosa di speciale da far assaporare ai tuoi ospiti ogni giorno.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.