In questo modo puoi veramente fare la differenza sul consumo del frigorifero: con un trucchetto semplice scoprirai se é il caso di cambiarlo subito e risparmiare in bolletta.
È un lungo periodo difficile che affrontiamo da tempo e capita che cerchiamo di risparmiare in tutti i modi possibili. Facciamo attenzione alle luci che lasciamo accese. Non esageriamo con l’utilizzo della corrente, ma anche dell’acqua. Stacchiamo le prese quando non vengono utilizzate ma avete mai pensato al frigorifero?
Lui è uno degli elettrodomestici che viene utilizzato per la maggiore, è sempre acceso. Noi oggi ti vogliamo mostrare un trucco per capire se effettivamente sta funzionando nel modo corretto o anche lui spreca della corrente. Andiamo a vedere che cosa ci occorre per questa verifica.
Il freddo e la pioggia hanno iniziato a essere nostri compagni giornalieri. Ci sono ancora momenti dove splende alto in cielo il sole ma non riscalda, ovviamente, come qualche settimana addietro. Inizia ad arrivare il momento di accedere, a breve anche i termosifoni e di utilizzare, ad esempio, il phon per asciugare i capelli. Confessiamoli in estate non lo usa nessuno!
In casa però ci sono tantissimi elettrodomestici che ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni. Quelli più importanti sono sicuramente il frigorifero ed il congelatore. Ci aiutano a non sprecare alimenti o a non farli rovinare. Magari compriamo qualche cosa in più perché in offerta ma non vogliamo gettarla ed ecco che ci avvaliamo di loro.
Ma con il passare del tempo e soprattutto aprendo tante volte il frigorifero la sua guarnizione si può rovinare. Sai come puoi fare facilmente un test per capire se funziona? È semplicissimo! Ti basterà mettere un foglio e chiudere lo sportello. Se quando provi a tirarlo viene via con facilità vuol dire che la guarnizione non ha opposto alcun attrito.
Ecco quindi che molto probabilmente stai consumando energia. Come possiamo risolvere? L’idea geniale arriva da un profilo Instagram molto amato e seguito che si chiama Consigli.naturali. Hanno ben 246.000 mila follower! Prendiamo quindi il phon e utilizziamolo sulla guarnizione riscaldandola per circa 6/7 minuti.
Ovviamente dobbiamo fare tutto il perimetro dello sportello. Successivamente riposizioniamo il foglio e vedrai subito la differenze. Questo non si sfilerà più così facilmente. In questo modo oltre ad avere una maggiore efficienza il nostro frigorifero risparmieremo anche sulla corrente ed il nostro portafoglio finalmente sarà felice dopo mesi in cui è stato letteralmente bombardato. Ti consigliamo anche di dare un’occhiata a È il momento di sbrinare il freezer: con questi trucchi non fatichi neppure e vedrai che pulizia
Non sono polpette al sugo ma somigliano molto e sono ancora più buone: le adoreranno…
Ospite fisso a È sempre Mezzogiorno, Fulvio Marino ha voluto proporre al pubblico una gustosissima…
Il pollo impiegato per la preparazione di numerose pietanze ma solamente questa ricetta lo valorizza…
Presentate in tavola questo dolcetto facile e veloce e stupite gli ospiti con una delizia…
La pasta fillo è un impasto di base molto usato nella cucina mediterranea e mediorientale…
Per questo inverno non privarti di una ricetta che ti riscalderà: gli spätzle, così deliziosi…