Una ricetta per preparare il salmone per la Vigilia di Natale in modo molto speciale, vedrete che tutti apprezzeranno e chiederanno il bis!
Nei menu natalizi il salmone è spesso protagonista di molti piatti, dagli antipasti ai primi e ai secondi piatti. Specialmente durante la cena della Vigilia di Natale, quando per tradizione si mangiano pietanze a base di pesce e non di carne, cucinare il salmone diventa quindi la scelta di molti cuochi e di molte cuoche casalinghe.
Se volete portare in tavola qualcosa di diverso dal solito, vi diamo una ricetta speciale che viene direttamente dalla nostra cucina di buttalapasta.it… Con un piatto così non sono farete un figurone, ma vedrete che tutti si leccheranno i baffi!
Il salmone affumicato è un ingrediente molto popolare durante le festività natalizie, spesso utilizzato come antipasto, come ingrediente di stuzzichini da buffet oppure come secondo piatto arricchito da contorni di verdure. Insomma si tratta di un ingrediente versatile e gustoso.
Le ricette con il salmone sono tantissime. Che venga servito come antipasto, incluso in piatti particolari o come parte di un buffet di pesce, sicuramente aggiungerà un tocco speciale al vostro menù natalizio. In questo caso, prima di tutto chiariamo una cosa, per il piatto che vi proponiamo, che potete servire insieme ad altri antipasti natalizi anche sul buffet, potete anche usare il salmone non affumicato, se non gradite il sapore di quest’ultimo.
Infine vi suggeriamo di dare un’occhiata anche alle ricette con salmone affumicato per trovare altri spunti e idee.
Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…
Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…