In occasione della festa della mamma vorrai sicuramente preparare qualcosa di speciale con le tue stesse mani, da regalare alla donna della tua vita. Tra i tanti dolci per la festa della mamma ti proponiamo 5 ricette di fagottini dolci golosissimi.
I fagottini dolci non sono solo sfogliatine ripiene di mele o cioccolato buone per merenda, ma con le nostre idee puoi realizzare dei dolcetti sfiziosi da gustare anche come dessert da fine pasto.
Per sapere nel dettaglio le ricette di ogni fagottino dolce che abbiamo scelto per te non ti resta che seguire il link dove troverai tutti i dettagli in merito alla lista degli ingredienti e alla preparazione del dolcetto che hai scelto. Ci sono dolci con la pasta sfoglia ma anche ricette con la pasta fillo o la pasta frolla.
Cominciamo la nostra raccolta di ricette di fagottini con la ricetta dei fagottini di mela e cannella, che sono dei dolcetti facilissimi da fare e che sembrano dei classici strudel di mele. Ma la differenza sta nel fatto che potrai usare la pasta sfoglia con le mele al posto della più classica pasta strudel.
In pratica ti servono pochi e semplici ingredienti per realizzare queste sfogliatine di mela, e potrai servirle in tavola con una spolverata di zucchero a velo, per renderle ancora più belle. Mentre se le vuoi più ricche potrai farcire i fagottini di pasta sfoglia con marmellata, semplicemente spalmando una cucchiaiata di marmellata scegliendo quella che ti piace di più.
Inoltre, se vuoi fare delle varianti di questi fagottini di mele semplici, sappi che puoi usare anche la pasta frolla o la pasta fillo, e otterrai dei fagottini di mele perfetti da gustare appena sfornati
Non c’è molto da dire, se non che l’accoppiata pere e cioccolato è senz’altro vincente e i dolci che li vedono protagonisti sono ultra buoni! Questi fagottini dolci con le pere e il cioccolato sono particolarmente raffinati e sono ottimi sia a colazione, per iniziare la giornata, che a merenda, come spezza fame delizioso.
Tra l’altro sono facilissimi da fare con un impasto che sembra una pasta frolla, pronta ad accogliere questo sfizioso e particolare ripieno.
Ed ora passiamo ad una ricetta per certi versi sorprendente, quella dei fagottini di banana, dei dolcetti molto facili da fare usando delle belle banane mature. Sono fagottini di pasta sfoglia dolci semplici ma decisamente golosi, tutti da scoprire!
Quello di cui hai bisogno è un rotolo di pasta sfoglia, qualche cucchiaio di miele del tuo sapore preferito, la scorza di un’arancia, un poco di burro, dello zucchero a velo e qualche ciuffo di panna montata per completare al meglio il tuo dessert.
Ora andiamo un poco a scoprire una delle migliori ricette di dolci del mondo, degli sfiziosi fagottini realizzati con la pasta fillo e ripieni di tanta granella di pistacchi. Il tutto è ricoperto da una generosa colata di miele.
Forse le avete riconosciute? Si tratta delle baklava, dei fagottini dolci golosissimi che vengono dalla tradizione pasticcera turca e del Medio Oriente. È la ricetta perfetta per un dolcetto da mille e una notte!
Infine terminiamo questa nostra raccolta di ricette di fagottini dolci con un dolcetto molto colorato che si prepara con la pasta sfoglia e tanta buona frutta. In particolare abbiamo scelto la frutta di bosco e le mele, ma si possono usare anche altri tipi di frutta di stagione, in base alle preferenze.
Per sapere come procedere basta seguire tutte le indicazioni della ricetta dei fagottini di sfoglia alla marmellata e frutta, e i tuoi dolcini saranno pronti in pochi minuti!
Non rovinare la tua insalata con questi banali errori: se correggi subito il tiro porti…
Mai più contenitori di plastica unti, questo trucchetto di TikTok funziona alla grande: vedrai che…
Bruno Barbieri è stato presto di mira nella puntata di Masterchef. L'episodio non è sfuggito…
Non è sempre facile avere una tovaglia perfetta sulla tavola a Natale, ma con il…
I complimenti sono garantiti se portate in tavola questo dolcetto facile e veloce dall'aroma tipicamente…
Portare in tavola delle lasagne a Natale è strepitoso. Puoi però rendere ancora più speciale…