Fagioli alla messicana, te ne innamorerai - Buttalapasta.it
Alla scoperta del piatto simbolo della cucina tex-mex: i fagioli alla messicana. Ma sai qual è l’unica e sola ricetta originale?
Conosciuti e rinomati in tutto il mondo per la loro bontà sopraffina, i fagioli alla messicana sono un piatto semplice e “povero“ della cucina tex-mex che col tempo ha conquistato praticamente tutto il mondo. Giusto per rendere l’idea, i fagioli sono così irresistibili, che anche chi non ama particolarmente questo legume li adora in questa variante speziata al punto giusto.
E anche se a prima vista non si direbbe, i fagioli alla messicana altro non sono se non una zuppa di fagioli piccante e bella densa arricchita con la salsiccia che esalta alla perfezione il sapore tenue ma deciso dei fagioli. Proprio perché però si tratta di un piatto abbastanza distante (anche geograficamente) dalla nostra tradizione culinaria, spesso e volentieri le rivisitazioni la fanno da padrona. Ma sai come preparare l’unica e sola ricetta originale per un gusto esagerato? Non ci resta che scoprirla insieme.
Una delle poche varianti che piace e che ormai per certi versi ha sostituito la certa salsiccia è la pancetta che va benissimo come alternativa perché si sposa alla perfezione con i fagioli. I fagioli, invece, devono essere solo ed esclusivamente quelli neri.
Prepariamo i fagioli alla messicana – Buttalapasta.it
Consiglio extra: volendo si può realizzare una zuppa vegetariana omettendo del tutto la salsiccia o la pancetta.
Se ogni volta che vai a fare la spesa ti sembra di spendere sempre di…
Spesso a cena è difficile sentirsi sazi senza esagerare: con la frittata light non ho…
Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie.…
Si può rinunciare al fascino delle patatine fritte per motivi di salute, ma non alla…
Vari richiami hanno coinvolto supermercati noti come ALDI e LIDL, la nota del Ministero della…
La pasta frolla leggera e friabile la puoi preparare facilmente, ma non basta usare l'olio…