Spezzatino di carne con patate e carote Buttalapasta.it
Lo sia che faccio un spezzatino di patate e carote che si scioglie in bocca, neanche il tempo di metterlo a tavola che sparisce insieme al pane, che soddisfazione.
Oggi ti propongo la ricetta dello spezzatino di carne con patate e carote, la mia ricetta è unica, ovviamente me l’ha suggerita la nonna. Uno dei classici secondi piatti che mettono d’accordo tutti.
Spezzatino di carne con patate e carote Buttalapasta.it
Non è difficile la preparazione, ovviamente se vuoi servire un piatto saporito, succoso con un sughetto perfetto da farci la scarpetta ecco la ricetta da seguire passo passo. Il segreto sta nella cottura lenta e si deve comprare la carne adatta, ma su questo non c’è problema, sarà il macellaio di fiducia a darti il consiglio giusto.
Lo spezzatino di carne patate e carote si prepara senza alcuna difficoltà. Tutto quello di cui hai bisogno è carne, patate, carote, cipolla, sedano e vino, si usare sia il vino bianco che il vino rosso. Per la cottura della carne si consiglia di aggiungere la passata di pomodoro ed erbe aromatiche. Un secondo piatto che merita applausi. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a lavare le patate sbucciate e tagliamole della stessa dimensione, teniamole da parte in una ciotola. Laviamo le carote peliamole e tagliamole e mettiamo in una terrina con il sedano che lo riduciamo a dadini piccoli.
Spezzatino di carne con patate e carote Buttalapasta.it
Sbucciamo la cipolla affettiamola, trasferiamo in una padella antiaderente e ampia e aggiungiamo olio extra vergine di oliva, sedano e carote. Lasciamo rosolare, solo quando si sarà appassito il tutto possiamo aggiungere la carne a tocchetti, si deve far rosolare bene per alcuni minuti. Sfumiamo con il vino e lasciamo cuocere a fiamma bassa.
Uniamo le patate, salvia e alloro, aggiungiamo anche la passata di pomodoro, il sale e diamo una bella mescolata. Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma bassa e quando la carne di sarà ammorbidita spegniamo. Per la cottura occorreranno almeno 35-40 minuti, si consiglia di mescolare di tanto in tanto. Spegniamo a cottura terminata e serviamo, accompagniamo con del pane fresco.
Buon Appetito!
Spezzatino di carne con patate e carote Buttalapasta.it
I più piccoli ne vanno matti e, visto che di soliti convincerli a mangiare gli…
Se non vuoi avanzi di cibo dopo Pasqua e Pasquetta ti conviene adottare queste semplici,…
Riciclo creativo e tempo zero in cucina: nasce così la ricetta di questa quiche leggera…
Preparate subito questo particolarissimo pesto di limoni, non avete mai mangiato un condimento così buono…
Basta con i cannelloni, io preferisco questa versione sono altrettanto buoni, si tratta dei rotolini…
Basta con il casatiello e il tortano: la scarcedda lucana è sicuramente il rustico di…