Per un antipasto semplice e appetitoso che piace a tutta la famiglia vi suggeriamo di provare le crocchette di patate. I bambini le adorano!
Ecco una ricetta facile da fare ma che vi darà un risultato molto apprezzato da tutti, sia dai grandi che dai piccini, con le crocchette di patate si va sempre sul sicuro e potete portare in tavola un secondo vegetariano molto gustoso.
Ci sono preparazioni di tutti i tipi che vi consentono di fare le crocchette di patate in diverse varianti, ma oggi andiamo a vedere come farle nel modo più semplice possibile, usando davvero pochi ingredienti. Il piatto è economico e lo potete gustare praticamente in ogni occasione.
Inserite le crocchette di patate al prosciutto nel vostro prossimo menù, che sia per il pranzo di ogni giorno o per la cena settimanale con i vostri amici. Sono ottime in ogni circostanza e mettono tutti d’accordo! La preparazione, poi, è davvero molto rapida. Si tratta di piccole polpette fatte con patate lesse e arricchite con formaggio e prosciutto.
Per preparare le crocchette di patate come secondo piatto o come antipasto, basta lessare le patate e poi schiacciarle fino a ottenere una purea. Aggiungere gli altri ingredienti, formare delle palline con il composto ottenuto e passarle nel pangrattato prima di friggerle in olio caldo. Dorate e croccanti, sono pronte per essere addentate. Semplice, no?
L’idea in più: potete cuocere al forno le crocchette di patate per una ventina di minuti a 180 gradi con la funzione ventilato, dopo averle irrorate con olio extra vergine di oliva. E se volete provare altre crocchette sfiziose leggete la nostra raccolta di ricette e scegliete quale fare al più presto!
Uno dei Vip più famosi in tutto il mondo ha deciso di aprire un ristorante…
Questa ricetta economica e sfiziosissima si prepara con pochi euro: un paio di patate e…
Probabilmente tutti noi in dispensa abbiamo un pacco di pancarrè, ma chi l'ha inventato per…
Sostituire il caffè è possibile, senza rinunciare al gusto e allo stesso tempo ottenendo un…
Lo chef Antonio Paolino si è dedicato a una crostata davvero particolare. Con questa ricetta,…
Mio figlio voleva una merenda sfiziosa, così gli ho fatto le focaccine dolci di Fulvio…