Preparare queste cialde per gelati e macedonie non è mai stato così facile: ecco la ricetta semplice e veloce per una merenda golosa!
Quando prendi il gelato nella tua gelateria di fiducia, sicuramente non puoi fare a meno di richiedere la cialda. Un ingrediente ormai facilmente reperibile anche nei supermercati, ma hai mai pensato di prepararne una fatta in casa da mettere come decorazione per servire gelati di tutti i gusti o macedonie di frutta?
Se hai ospiti durante una merenda, prepara queste cialde e farai un ottima figura. Con pochi ingredienti e una tostiera, solitamente quella per preparare i waffle, puoi preparare cialde in grandi quantità e lasciare i tuoi amici a bocca aperta!
Per preparare le cialde fatte in casa per decorare gelati o macedonie, dovrai avere con te una tostiera per i waffle. Nel caso in cui tu non ne abbia una, non preoccuparti: puoi sostituire questo strumento semplicemente con il forno, basta foderare una teglia con carta oleata e lasciar cuocere la cialda per circa 5 minuti.
Ecco gli ingredienti con le dosi per circa 8 cialde e il procedimento da seguire passo dopo passo!
Quando è ancora calda puoi divertirti a giocare con la cialda: crea forme a piacere, dai cannoli ai conetti mini, sbizzarrisciti con la fantasia e vedrai che successone farai con la tua merenda!
Se ti avanza tempo, prima di preparare le cialde prova anche a preparare il gelato fatto in casa senza gelatiera! Con la nostra ricetta andrai sul sicuro.
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…
Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…
Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…