Che buono il pesto: quest’oggi, però, ne prepareremo uno diverso dal solito con due ingredienti inaspettati, da leccarsi i baffi!
Quando si pensa al pesto ci viene subito in mente quello classico alla genovese con basilico e pinoli. In realtà, esistono tantissime versioni diverse di questo condimento delizioso. Per esempio alla siciliana con l’aggiunta di pomodoro e ricotta oppure sempre partendo dal pesto di basilico, si può sperimentare qualche variante sostituendo i pinoli con le mandorle o con le noci.
A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta diversa dal solito per realizzare un pesto a dir poco strepitoso. Prendi subito questi due ingredienti inaspettati: il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. Per realizzarlo ci vogliono solo pochi minuti, ma il suo sapore è qualcosa di davvero fenomenale. Provalo subito: piacerà anche ai più piccoli!
Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi non andremo a preparare il classico pesto di basilico, ma realizzeremo un condimento diverso ed ancora più saporito, utilizzando due ingredienti principali e poco altro. Segui subito la ricetta ed in men che non si dica sarai pronto a servire un pesto da leccarsi i baffi, perfetto sia per la pasta che per delle bruschette. Sei pronto a partire?
Ingredienti:
Il consiglio extra: per avere un pesto più rustico frulla grossolanamente gli ingredienti. Se invece preferisci ottenere una consistenza bella liscia e vellutata aziona il mixer per più tempo. Infine, ricordati di versare l’olio a filo un poco alla volta, così da regolarti con gli oli prodotti dalle noci tritate. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche il pesto alla sorrentina. Troppo buono!
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…