Per fare i gamberi in crosta per il cenone della Vigilia di Natale non usare la pasta sfoglia, ma quest’altro ingrediente: così vengono ancora meglio!
I gamberi in crosta sono una ricetta sfiziosa ed accattivante, perfetta da servire come antipasto o secondo piatto durante il cenone della Vigilia. Croccanti e gustosi, nessuno riesce a resistere a questa bontà sopraffina. Nemmeno chi di solito non ama le ricette a base di pesce può fare a meno di assaggiarne almeno uno.
Io però di solito non li faccio usando la pasta sfoglia, ma un altro ingrediente. In questo modo vengono ancora più crunchy e stuzzicanti. Che dire? Uno tira l’altro! Come li metto in tavola finiscono in un battibaleno. Provali anche tu!
Troppo buoni i gamberi in crosta, se però vuoi farli ancora più croccanti e sfiziosi non devi usare la pasta sfoglia, ma un altro ingrediente a cui molti non sono abituati: la pasta kataifi. Con questo tocco magico la cena della Vigilia sarà un vero successone. Prova anche il salmone in crosta.
Se non vuoi friggere, puoi cuocere i tuoi gamberi in crosta nel forno a 180 gradi per 10-15 minuti. In alternativa, puoi usare anche la friggitrice ad aria. In questo caso cuoci il tutto per 7-10 minuti a 170 gradi.
Da oggi in poi cuocerai sempre la pasta a fuoco spento: si tratta di una…
Prova questa tisana perfetta contro il bruciore di stomaco, è naturale ma molto potente: bastano…
La ricetta di Anna Moroni per preparare le melanzane è davvero gustosa. Tutti gli elementi…
Con il risotto di Giusina la settimana comincia con il piede giusto: anche se è…
Segnalazione di una certa urgenza su alcuni prodotti realizzati dal marchio Iginio Massari Alta Pasticceria,…
Per fare questa deliziosa ricetta napoletana ti basta un pacco di spaghetti e poco altro:…