Il volto noto della tv e lo chef stellato hanno firmato una linea di dolci per le feste di Natale, ecco i dettagli della collaborazione.
Se a Natale volete regalare qualcosa di speciale ai vostri cari o ai vostri amici, oppure semplicemente volete assaggiare voi stessi dei dolci “stellati” e di manifattura 100% made in Italy e artigianale, allora questa novità vi stuzzicherà.
Per il Natale 2024 l’azienda di Fabio Fazio ha preso accordi con Niko Romito e ha messo in listino due nuovi prodotti da mettere sotto l’albero e da gustare in compagnia. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nel dettaglio.
Forse non tutti sanno che Fabio Fazio da anni ha intrapreso la carriera da imprenditore rilevando Lavoratti 1938, la storica azienda ligure che produce ottimo cioccolato, che stava rischiando di chiudere, di fatto salvandola e con essa anche gli stipendi dei lavoratori.
La nuova avventura lo vede dal settembre 2022 al fianco di Davide Petrini. Entrambi sono di Varazze, dove ha sede lo stabilimento aziendale, sono amici, e si sono prefissi l’obiettivo di rimettere sul mercato il laboratorio artigianale offrendo ai clienti dei prodotti di eccellenza.
Per il Natale 2024 ecco che il brand ha annunciato la creazione di due nuovi dolci realizzati insieme allo chef Niko Romito. Il conduttore e autore televisivo Fabio Fazio ha commentato così questa collaborazione: “Vedere Niko Romito per Lavoratti è una meraviglia“.
Già in passato Lavoratti ha collaborato con grandi cuochi o brand famosi. Ad esempio per la Pasqua 2023 sono state proposte due speciali uova di cioccolato firmate da Carlo Cracco. E nel 2024 solo 300 fortunati hanno potuto gustare l’uovo di Pasqua al cioccolato fondente 60%, limone delle Cinque Terre e rosmarino con sorpresa di tartufotti al mandarino tardivo di Ciaculli. Era una edizione limitata realizzata da Gucci Osteria di Massimo Bottura.
Chi quest’anno vuole portarsi a casa i prodotti firmati da Romito per Lavoratti 1938 può scegliere tra il pandolce al cioccolato e la tavoletta al fico.
Il primo è un lievitato con un impasto ricco di scaglie di cioccolato monorigine Ecuador ben bilanciato. È piacevolmente acido con “lievi note fruttate e un gusto pieno e intenso di cacao“. Un pandolce da gustare a colazione, merenda e a fine pasto in ogni momento dell’anno e non solo durante le feste. In effetti è già in vendita sullo shop di Romito. E lo si potrà comprare anche dopo la Befana, come anche il cioccolato al Fico.
Fico è invece una tavoletta di cioccolato monorigine Ecuador ripiena di polpa di fichi calabresi e foglie di fico in polvere. Un prodotto particolare per chi vuole gustare qualcosa di ricercato e sublime mai sentito prima.
In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…
Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando…
Quale carta da cucina utilizzate per i vostri alimenti? Oggi vi mostriamo la migliore e…
Gli albergatori di 4 Hotel devono buona parte del loro successo al programma. Ecco che…
Non solo questione di praticità: il modo in cui organizziamo e sistemiamo i cibi in…
Scoperto nuovo possibile rischio associato al digiuno intermittente, gli scienziati mettono in guardia tutti: ecco…