Ex vincitore di Masterchef molla tutto: la decisione ha lasciato di stucco i suoi clienti

masterchef, ex vincitore molla tutto

Ex vincitore di Masterchef decide di mollare tutto -(foto Facebook Masterchef Italia)- Buttalapasta.it

Ha sconvolto tutti la decisione dell’ex vincitore di Masterchef che ha deciso di mollare tutto all’improvviso. Vediamo cosa è successo.

Masterchef da anni ci tiene compagnia sulle reti Sky ed è uno dei programmi di cucina più amati e più seguiti. Merito del format che unisce due delle più grandi passioni degli italiani: la cucina e le sfide. Ad ogni puntata, infatti, i concorrenti si sfidano a suon di primi e secondi piatti.

Il migliore verrà poi premiato con un montepremi finale nonché con la possibilità di scrivere un libro di cucina e collaborare con i più grandi chef. Nel corso di questi anni abbiamo visto tanti concorrenti e alcuni ci sono decisamente rimasti nel cuore o per la loro bravura o anche solo per la loro simpatia.

Tra i vincitori non è possibile non ricordare il giovanissimo Valerio Braschi il quale, ad appena 18 anni, si conquistò la “corona” della sesta edizione di Masterchef vincendo su persone ben più grandi e con più esperienza di lui. Valerio aveva non solo passione ma anche voglia di portare freschezza e innovazione ai fornelli.

Infatti, a distanza di qualche anno, il giovane talento ha aperto il suo primo ristorante a Milano: il Vibe. Ha stupito tutti la decisione improvvisa di Valerio di mollare tutto. Cosa avrà spinto l’ex vincitore di Masterchef a prendere questa decisione? I suoi clienti sono rimasti profondamente amareggiati.

Masterchef, notizia shock: Valerio Braschi molla tutto

Aveva appena 18 anni quando, con il suo accento emiliano e una pentola strabordante di sogni,, Valerio Braschi vinse la sesta edizione di Masterchef. Era uno dei pochi che non abbassava lo sguardo nemmeno di fronte al più temibile dei giudici: Carlo Cracco. Dopo aver aperto il suo primo ristorante a Milano, Valerio improvvisamente ha deciso di mollare tutto.

Valerio Braschi chiude il Vibe

Valerio Braschi chiude il Vibe -(foto IG@valebraschi)- Buttalapasta.it

Valerio Braschi è stato uno dei vincitori che ci sono rimasti nel cuore in modo particolare, come la dolce Erica Liverani, del resto. Il ragazzo, pochi anni dopo aver vinto Masterchef, era riuscito a coronare un altro suo grande sogno: aprire il suo ristorante. Infatti lo scorso anno, a soli 26 anni, Valerio aveva aperto il Vibe, a Milano, vicino ai Navigli.

Poi, qualche giorno fa, attraverso i social, ha comunicato la decisione che ha sconvolto tutti: lo chef ha deciso di chiudere il ristorante e di mollare tutto. Come mai? Il ristorante andava molto bene e aveva conquistato anche vegetariani e vegani con piatti appositamente studiati per loro.

Valerio Braschi ha deciso di chiudere il Vibe per aprire un nuovo ristorante sempre a Milano ma, questa volta nella zona più ambita da tutti: Piazza Duomo. La maggior parte degli chef – Carlo Cracco compreso – ci mettono anni prima di aprire un locale in piazza Duomo: Valerio ci è riuscito addirittura prima dei 30 anni.

Le sue parole piene di emozione sono state le seguenti: “Perdonate la mia assenza dai social, ma ho deciso di prendere un po’ di tempo per me stesso, prima di iniziare una nuova grandissima avventura. Mai avrei creduto di poter arrivare qui.
Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me e che ogni giorno mi sostengono.
A breve vi svelerò una notizia incredibile.💣💣💣 Il duro lavoro, l’impegno, il sudore e la costanza portano sempre a grandi risultati! 💣💣💪💪👊👊”

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti