Di Anna Antonucci | 28 Agosto 2023
C’è un tipo di pasta che si trova all’Eurospin di cui si parla tanto, ma solo adesso si è scoperta la provenienza: davvero inaspettato!
Da quando l’inflazione ha fatto capolino nella nostra vita, non si pensa ad altro che risparmiare, anche nelle piccole cose. In primis, si cerca di mettere in pratica numerosi accorgimenti, soprattutto al supermercato, anzi al Discount. È infatti vero che negli ultimi due anni, per riuscire a risparmiare sulla spesa, la maggior parte degli italiani ha deciso di puntare sui discount. I beni alimentari, sono stati infatti quelli presi maggiormente di mira dall’inflazione, con una forte lievitazione dei prezzi.
Si arriva quindi in cassa che si è andato a spendere più del dovuto, senza sapere perché. Ed è proprio per questo che un’associazione ha creato il cosiddetto semaforo dell’inflazione. Una lista quindi di tutti i prodotti alimentati, segnati da un determinato colore in base alla percentuale di rincaro dovuta all’inflazione. In questo modo è più facile per gli italiani capire cosa comprare e cosa meno, o quantomeno essere più consapevoli. In base ad un’analisi fatta da Altroconsumo, c’è un discount, in particolare, che è il più amato dagli italiani perché registra un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Stiamo parlando di Eurospin, ed è proprio qui che si trova un tipo di pasta molto discusso, del quale solo ora si è scoperta la provenienza.
Eurospin: è questa la provenienza della famosa pasta
Solitamente quando si parla di discount, li si associa a prodotti di scarsa qualità, ma non è sempre così, soprattutto quando si parla di Eurospin. La pasta è l’alimento più consumato nel nostro paese e non deve mai mancare sulle nostre tavole. Quando vediamo un prodotto senza marchio lo associamo alla bassa qualità, ma questo succede perché in pochi conoscono i private labels. Si tratta di prodotti che non hanno brand ma vengono prodotti negli stessi stabilimenti di quelli famosi.
Parole di Anna Antonucci