Eurospin, Lidl ed Esselunga credi siano davvero convenienti? Ti sbagli, vi mostriamo oggi dove si spende davvero meno. Prezzi fantastici, da provare.
Sono numerosi i marchi che vengono sempre citati quando si parla di spesa conveniente, ma nessuno sa qual è realmente il posto dove poter prendere al volo delle occasioni d’oro.
La pesante inflazione ci obbliga a dover fare i conti con le uscite che superano quasi sempre le entrate. Proprio per questo, fare attenzione ai minimi particolari diventa fondamentale. Sebbene ci siano offerte vantaggiose in qualsiasi luogo ci rechiamo per fare spese, c’è un posto che è differente dagli altri e dove potrete acquistare quello di cui avete bisogno senza dover rinunciare a nulla.
Altroconsumo ha lanciato un’indagine andando ad analizzare i prezzi delle catene di supermercati presenti in Italia nel 2024, trovando quello che è il marchio più conveniente in assoluto. Lo studio è stato realizzato in oltre 1140 punti vendita in 65 città del nostro paese passando dal nord al sud. I dati sono stati studiati nel periodo tra il 4 e il 31 marzo scorso andando a valutare 126 categorie di prodotti che sono i più acquistati secondo i dati ISTAT. Andiamo a vedere dunque qual è il marchio più conveniente a livello economico.
Secondo quanto riportato dall’indagine di Altroconsumo il miglior supermercato per quanto riguarda il risparmio è Famila Superstore che mantiene un primato raccolto anche nello studio dell’anno scorso.
Nella classifica seguono altri marchi noti, come Conad, Pam, Conad Superstore, Coop, Eurospar, Esselunga, Ipercoop, Spazio Conad e Interspar. Questa è realizzata pensando a una spesa mista tra prodotti di marca e altri a marchio del distributore.
Chi invece vuole acquistare solo prodotti di marca deve recarsi da Bennet, poi a seguire troviamo Esselunga, Esselunga Superstore, Famila Superstore e Spazio Conad. Se invece volete risparmiare solo ed esclusivamente con i private labels, prodotti a marchio del distributore, dovete recarvi da Carrefour.
Avete ora le indicazioni per cercare di migliorare il rapporto qualità prezzo quando vi recate a fare i vostri acquisti. I risultati sono garantiti e vi permetteranno di riuscire a portare a casa quello di cui avete bisogno voi e la vostra famiglia. Vi consigliamo sempre di fare la spesa in maniera pianificata e di evitare gli sprechi comprando solo ed esclusivamente quello di cui avete veramente bisogno. Per questo comporre una lista prima uscire di casa può aiutarvi sicuramente a risparmiare.
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…
Questo scontrino non smette di circolare sul web. Cinque persone sono riuscite a cenare in…
Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, portarsi avanti in cucina è fondamentale: così…