Di Kati Irrente | 23 Giugno 2024
Rendete davvero speciali gli Europei 2024 invitando gli amici a cena per vedere le partite insieme. Ma cosa preparare? Vi diamo delle idee!
Siete alla ricerca di idee per organizzare una cena insieme ai vostri amici per vedere le partite degli Europei di calcio 2024, ma non sapete da dove cominciare? Le solite tartine vi hanno stufato e volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di speciale? Allora ecco come organizzare un piccolo evento indimenticabile con i consigli di buttalapasta.it.
Sicuramente avrete già predisposto il salotto per ricevere i vostri amici, la tv è protagonista dell’ambiente perché tutti gli occhi saranno solo per lei, guai a chi cambia canale! Durante le partite di calcio non è il caso di mettersi a tavola, ma c’è bisogno di preparare qualcosa che si possa mangiare con le mani, magari in piedi. Qualcosa come quello che vi suggeriamo di seguito.
Cosa preparare durante gli Europei 2024 per stupire gli amici
Prima che inizi la partita da vedere in televisione con gli amici potete preparare dei cibi in anticipo così da allestire un buffet perfetto con tante leccornie che i vostri ospiti potranno gustare comodamente seduti sul divano o sui cuscini posti sul tappeto.
I cibi potranno essere posti sul tavolino da salotto, se abbastanza grande, o sul tavolo da pranzo. Ovviamente sono tantissime le ricette di finger food che potete preparare da gustare durante gli Europei di calcio 2024 insieme ai vostri amici. Ma se volete fare qualcosa di veloce, pratico e facile, ma soprattutto in anticipo, per poi godervi anche voi le partite in tv, allora ecco alcune delle ricette migliori da proporre come stuzzichini o come vera e propria cena.
Come stuzzichini potete realizzare i biscotti saltati al cheddar, dal gusto deciso e sorprendente e i wurstel roll, semplicissimi e velocissimi per la cui preparazione non si sporca nulla. Con la pasta sfoglia pronta, poi, potete preparare una infinità di rustici salati con cui potrete soddisfare i gusti di tutti i vostri ospiti.
Non possono mancare i muffin salati, che sono praticissimi da cucinare e si possono preparare con largo anticipo in decine e decine di gusti, alla carne, alle verdure, ai formaggi o anche al pesce. Provateli tutti!
Se poi volete proprio osare potete realizzare dei sandwich gustosi e delle pizzette da bar oppure seguire queste ricette di tramezzini particolari o tramezzini vegetariani, ricchi di gusto e più leggeri. E se volete qualcosa da sgranocchiare provate i chips di ceci, molto leggeri perché cotti in forno, non come le chips di patatine fritte, che poi potete fare in pochi minuti seguendo la ricetta delle chips di patatine al microonde.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.