Di Valeria Scirpoli | 24 Giugno 2024
Come godersi le partite degli Europei 2024 con gli amici in casa: organizza la zona living e recupera gli spazi in questo modo.
Guardare le partite degli Europei 2024 può essere un’ottima occasione per trascorrere del tempo con la famiglia o con gli amici, tifando la propria squadra del cuore. In compagnia, infatti, tifare ha tutto un altro sapore.
Per godersi al massimo le partite, si può organizzare la zona living recuperando lo spazio e senza fatica. In questo modo, ci si potrà posizionare davanti al televisore senza perdersi un secondo di nessun match, comodamente e godendosi la compagnia di amici o familiari, gustando anche degli ottimi snack preparati precedentemente.
Come organizzare la zona living per godersi al massimo le partite degli Europei 2024
Prima di ospitare qualcuno in casa per guardare le partite degli Europei 2024, si teme di non avere spazio a sufficienza per tutti. In realtà, c’è un modo semplicissimo per ottimizzare gli spazi e permettere a tutti di riuscire a vedere lo schermo del televisore, a prescindere dalla sua dimensione.
Innanzitutto bisogna posizionare il divano al centro della stanza, di fronte alla televisione o al telo del proiettore. Per chi prevede di avere tanti ospiti, oltre alle sedie, possono esserci poltrone o pouf. Chi ha poco spazio, non deve andare nel panico: andranno bene anche cuscini, tappeti o coperte ai piedi del divano. Sui tavolini si potranno posizionare degli snack da gustare mentre si seguono le partite. Si possono ordinare pizze o altri cibi d’asporto oppure preparare qualcosa di semplice: patatine, popcorn o stuzzichini vari come mini panini o delle pizzette.
Inoltre, non possono mancare delle bevande, sia alcoliche che analcoliche. Grande importanza va data al televisore o al telo proiettore: quest’ultimo è da preferire se si prevede di avere tanti ospiti. La stanza dovrà essere completamente buia per avere una migliore risoluzione dell’immagine.
La televisione resta comunque la soluzione più pratica, soprattutto negli spazi piccoli e permette di avere una qualità dell’immagine superiore, con colori più vividi e dettagli nitidi anche quando le luci sono accese. Per creare l’atmosfera, infine, non sono da sottovalutare le decorazioni: bandiere appese alle pareti o drappeggiate sui mobili.
Si possono usare tovaglie, copri cuscini o tappeti che riprendono i colori della bandiera italiana o della Nazionale. Ancora, si possono appendere poster o stampe che celebrano momenti storici del calcio italiano o ritraggono giocatori famosi della nazionale. Infine, per esultare quando ci sono i goal, immancabili sono anche delle trombette che divertiranno tanto soprattutto i più piccoli.
Parole di Valeria Scirpoli
Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.