Sei proprio sicura di risparmiare quando fai la spesa nei negozi Esselunga? In realtà c’è un punto vendita in cui si spende un vero e proprio patrimonio.
Risparmiare quando andiamo a fare la spesa ormai è diventata una necessità un po’ per tutti visti gli incredibili rialzi dei prezzi che si sono registrati negli ultimi tempi. Di conseguenza tutti o quasi cerchiamo sempre il supermercato più conveniente per la nostra spesa giornaliera o settimanale.
Tra le insegne che più volte sono state premiate per la convenienza e per il livello di qualità dei prodotti, certamente c’è Esselunga, il cui nome deriva proprio dalla “s” allungata che si estende su tutto il nome del marchio. I supermercati Esselunga sono della famiglia Caprotti, storica famiglia milanese.
I supermercati Esselunga offrono una vastissima scelta di prodotti tra cui anche tante opzioni per chi ha adottato un’alimentazione vegana e sono anche piuttosto economici. In oltre ogni settimana propongono offerte davvero convenienti. Purtroppo però questo ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo non funziona ovunque. C’è un supermercato della catena dove, infatti, tutto costa un occhio della testa e ben pochi possono permettersi di fare la spesa lì.
Esselunga – nota catena milanese della famiglia Caprotti – più volte è stata nominata “insegna dell’anno” per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Purtroppo, però, non in tutti i punti vendita della catena si riesce a fare la spesa risparmiando. C’è un negozio in cui rischi di spendere una vera fortuna anche se acquisti solo due cose.
Dopo l’esperienza milanese, Esselunga raddoppia e apre un nuovo temporary store dedicato esclusivamente alle eccellenze. Il nuovo pop up store si trova a Cortina D’Ampezzo, rinomata località sciistica. Più precisamente, chi volesse visitare il negozio e andare a fare la spesa, lo trova in via Cesare Battisti 11, a pochi passi dalla centralissima Corso Italia.
Il nuovo punto vendita è molto diverso dai classici supermercati Esselunga a cui siamo abituati e la differenza è percepibile già a partire dall’arredamento e dallo stile. Il negozio si estende su una superficie di 250 metri quadrati e comprende anche una caffetteria con cucina dove è possibile degustare piatti prelibati e tipici del luogo.
I prezzi non sono sicuramente quelli dei supermercati cittadini ma, in compenso, si possono trovare eccellenze che, almeno per ora, nei comuni punti vendita della catena Caprotti non si trovano. Nel temporary di Cortina – che si chiama, appunto, Le Eccellenze – è possibile trovare oltre 60 tipologie di formaggi provenienti dal territorio, più di 50 specialità gastronomiche tra cui deliziosi prodotti ittici, originali giardiniere, mostarde, confetture e salse per formaggi, salumi tipici e circa 400 etichette di vini.
Vera chicca del punto vendita la pasticceria d’eccellenza del marchio Elisenda nata in collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea. A completare l’offerta il pane che viene sfornato fresco ogni mattina e oltre 250 piatti pronti da gustare tra cui i canederli, il gulash, gli spatzle alla tirolese, i casunziei all’ampezzana.
Fare la lavatrice è uno di quei compiti ai quali non si può sottrarsi: occhio…
A Natale c'è sempre una montagna di piatti sporchi da lavare, ma grazie a questo…
In molti commettono questi errori durante la preparazione dell’insalata russa, ma sono i dettagli a…
Non mancherà sulle tavole di molti, ma cosa è meglio fare per avere un cotechino…
Penny Market ha deciso di richiamare uno dei suoi prodotti più venduti, qual è il…
Ecco la ricetta del giorno, è un primo a base di carne che potete preparare…