Come sostituire i soliti detersivi chimici con un solo ingrediente naturale: la casa brillerà lo stesso e sarà anche profumata.
Ogni giorno sono tantissimi i prodotti per le pulizie che andremo ad utilizzare in casa. Alcuni sicuramente necessari, altri invece acquistati con la convinzione di usarli e magari invece non sono nemmeno così importanti. Tuttavia, in un periodo in cui c’è bisogno di fare qualcosa per arrestare il fenomeno dell’inquinamento, moderare l’utilizzo di prodotti chimici sarebbe sicuramente un passo importante.
Infatti, seppur in molti restino ancora convinti che senza l’impiego di detersivi la casa non sarebbe pulita, c’è chi ha scoperto come i rimedi naturali siano un ottima alternativa per accantonare tutto ciò che di chimico c’è in casa. Uno stile di vita decisamente più green, che non rispetta soltanto l’ambiente, ma si prende cura anche delle proprie tasche, visto che il loro costo è nettamente inferiore ai comuni detersivi.
L’impego di prodotti naturali per sbrigare le faccende di casa, sta diventando ormai una prassi sempre più frequente. Infatti, sono in forte aumento le persone che decidono di avere, almeno in casa, un approccio più ecologico, mettendo da parte i soliti detersivi preferendo alternative naturali ed ecologiche. Ebbene, oggi noi di Buttalapasta.it vogliamo darvi un piccolo contributo, mostrando nel dettaglio tutto quello che si potrà fare in casa con un semplice limone.
Non è di certo di come il limone sia un prezioso alleato in casa e di come il suo utilizzo sia perfetto per sbrigare anche alcune faccende noiose, inoltre, se si aggiunge del bicarbonato si darà vita ad un mix potentissimo per sgrassare e per igienizzare. Ma come utilizzare quindi il limone in casa? Scopriamolo nel dettaglio:
Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…
Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…
La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…
A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…
Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…
Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…