Ernst+Knam%2C+quanto+costano+i+suoi+dolci%3F+Ti+scioccher%C3%A0+saperlo
buttalapastait
/articolo/ernst-knam-quanto-costano-i-suoi-dolci-ti-sciocchera-saperlo/208917/amp/
Fatti di Cucina

Ernst Knam, quanto costano i suoi dolci? Ti scioccherà saperlo

Il famoso “re del cioccolato” da anni ha una pasticceria nel cuore di Milano. Sai quanto costano i suoi dolci? Pazzesco!

Ormai abbiamo imparato ad amare il suo accetto tedesco e il suo temperamento “finto burbero”. Ernst Knam, oltre ad essere il re del cioccolato, è anche uno dei giudici di Bake Off Italia da ormai moltissimi anni. Severo solo in apparenza ma in realtà molto umano e con un cuore grande.

Oltre a Bake Off – in cui è affiancato anche da altri due pasticceri: Damiano Carrara e Tommaso Foglia – Knam ha condotto altre trasmissioni di successo tra cui “Che diavolo di pasticceria”, la versione “dolce” di Cucine da Incubo. In pratica il pasticcere andava nei vari negozi che lo contattavano per capire cosa non funzionava e aiutarli a risollevare la situazione a suon di torte, biscotti e cioccolatini.

Ma Ernst Knam non è solo una star della televisione. Nasce come pasticcere specializzato nell’arte del cioccolato e, da ormai parecchi anni, ha una sua pasticceria nel cuore di Milano, in via Anfossi, a  un chilometro circa da Piazza San Babila. Avete idea di quanto costino i suoi dolci e i suoi cioccolatini? Le cifre vi lasceranno a bocca aperta…

Ernst Knam: ecco quanto costano i suoi dolci

Chi vive a Milano, almeno per le occasioni molto speciali, va da Ernst Knam per un bel vassoio di pasticcini o una torta – che si può personalizzare – o per una scatola di cioccolatini: con Knam si va sul sicuro e il figurone è garantito! Chi non è di Milano può comunque acquistare i dolci della pasticceria di Ernst Knam online, sul sito. Ma avete idea dei prezzi? Da non crederci…

Ernst Knam nella sua pasticceria di Milano -(foto IG@ernstknam)- Buttalapasta.it

Da non credere al fatto che siano così abbordabili! Da Knam, vista la sua fama, ci si aspetterebbe prezzi inaccessibili e invece ci sono varie fasce di prezzo in modo da accontentare tutti e non lasciare nessun palato senza un dolcetto. Per fare solo qualche esempio: le confezioni di biscotti artigianali costano appena 8 euro. E’ possibile scegliere tra vari gusti: al cioccolato e sale Maldon per chi ama i contrasti forti, al cocco, al lampone e persino al frutto della passione.

L’iconico “Knamotto” – il gianduiotto gigante farcito realizzato con cioccolato di altissima qualità personalizzato da Ernst Knam – costa solo 15 euro ed è disponibile in tanti gusti uno più buono dell’altro: bianco con cremino alla nocciola, fondente con pepe nero di Sarawak,  bianco con cremino al pistacchio e queste sono solo alcune delle opzioni.

Anche le torte  hanno prezzi decisamente a buon mercato considerando che ci troviamo dal re del cioccolato e considerando, soprattutto, la cura per le materie prime e l’originalità degli accostamenti. I prezzi delle torte non sono fissi ma variano a seconda del peso e della tipologia di dolce che si preferisce. 

Infine ci sono i cubotti: maxi cubi di cioccolato finissimo di primissima scelta. Il cubotto da 1 kg con tre tipi di cioccolato e il pistacchio costa 70 euro ma ne varrebbe molti di più! Infine ci sono anche i kamasutra, dedicati all’arte amatoria giapponese: il costo? Solo 5 euro! In previsione del Natale Ernst Knam come ogni anno sfornerà deliziosi panettoni rivisitati: dei veri gioiellini. Insomma mangiare un dolce firmato Knam non  è impossibile, nulla a che vedere con i prezzi del ristorante di Carlo Cracco. 

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Patatine fritte, qual è la giusta quantità di sale per esaltarne il sapore? Con il trucco del sacchetto non sbagli

Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…

58 minuti ago

A Natale a Napoli si mangiano gli spaghetti gamberi e frutti di mare: la ricetta della tradizione che devi assolutamente copiare

Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…

2 ore ago

Ravioloni verdi ai formaggi di Daniele Persegani, perfetti per le occasioni speciali: ricetta facilissima

Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…

2 ore ago

È stata temuta e ‘odiata’, che fine ha fatto Tiziana, la vincitrice di Masterchef? Nessuno se lo aspettava

Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…

3 ore ago

Sembrano patate al forno, ma uso solo cavolfiori e parmigiano: mamma mia cosa mi è venuto fuori

I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…

5 ore ago

Sulla tavola di Natale non manca mai, ma il migliore sul mercato é solo uno: ecco chi produce il salmone affumicato più buono

Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…

5 ore ago