Chi è la moglie del re del cioccolato, Ernst Knam? Tutto sulla donna che gli ha rubato il cuore e con cui il pastry chef divide la vita.
Lui è super famoso, volto noto di vari food cooking e altri programmi televisivi, Ernst Knam, è conosciuto come il giudice di Bake Off Italia oltre che come il “re del cioccolato“. Diventato celebre per le sue partecipazioni in Tv, il tedesco Knam, da molti anni ormai naturalizzato italiano, è un’eccellenza nel campo della pasticceria. Nel suo laboratorio di via Anfossi a Milano realizza dolci strepitosi, tra cui sculture in cioccolato e torte stratosferiche commissionate da vip e grandi personalità.
Ha raggiunto un grande successo per la sua bravura e la sua enorme creatività, che ha sviluppato dopo esser stato allievo di Gualtiero Marchesi da cui ha appreso l’arte della cucina a tutto tondo specializzandosi poi nella pasticceria come principale attività. Vincitore di premi per l’elaborazione di cioccolatini sofisticati e di alta classe, Knam ha anche una moglie che lo affianca nei suoi progetti. Chi è la compagna di vita del grande pasticcere dall’accento tipicamente tedesco?
Bionda e affascinante, è diventata famosa anche lei negli ultimi anni, intraprendendo la stessa attivitò del marito ma con un marchio tutto suo. Lei infatti si fa chiamare Frau Knam, questo è il nome della pasticceria di cui è artefice e imprenditrice. Il suo nome però è Alessandra Mion, e ormai da diversi anni è la moglie del maitre chocolatier.
Sposata da diverso tempo con Knam, Alessandra Mion, veneziana d’orgine, ha avuto due figli dal re del cioccolato. Ha studiato giurisprudenza e negli anni della sua gioventù ha iniziato a lavorare con suo padre nella casa editrice Skirà, spaziando dall’ ambito del commerciale, a quello redazionale fino all’ufficio iconografico.
Nel 2009 un’amica le presenta Ernst Knam dicendo che poteva essere l’uomo della sua vita e in effetti così è stato. Dopo averlo conosciuto ad una cena l’anno dopo diventava sua moglie. La sua passione per la pasticceria e l’idea di intraprendere questo lavoro e aprirne una in proprio è venuta durante la pandemia.
Così, ha imparato i trucchi del mestiere sotto la guida del marito e inizia la sua pubblicazione di ricette sui social. Il successo è stato notevole e ha portato al primo libro scritto insieme a lui nel 2020 “Knam&Knam“. Al libro è seguito lo store sito dal lato opposto della pasticceria del marito, sempre in via Anfossi a Milano. Con una proposta complementare e non competitiva con i dolci del suo coniuge, le preparazioni sono diverse e si concentrano per fornire un’offerta più vasta al cliente.
Il successo di Frau Knam ha portato Alessandra Mion anche in televisione. Prima è stata la volta di Dolce Quiz e poi di La Dolceria, sempre insieme al suo sposo in una rubrica all’interno del programma I Fatti vostri su Rai 2. Da un progetto quindi ne è nato un altro e vedremo come si svilupperà ancora la professione e la creatività di questa coppia molto unita che propone delizie strepitose una dopo l’altra.
Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…
Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…
La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…
A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…
Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…
Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…