Elisa+Isoardi%2C+esperimento+in+cucina%3A+la+minestra+doppia+cottura+%C3%A8+tutta+da+provare
buttalapastait
/articolo/elisa-isoardi-esperimento-in-cucina-la-minestra-doppia-cottura-e-tutta-da-provare/186016/amp/
Cucina in TV

Elisa Isoardi, esperimento in cucina: la minestra doppia cottura è tutta da provare

Elisa Isoardi conquista tutti con un nuovo piatto: la sua minestra doppia cottura è una vera delizia, facile e veloce, ecco come si fa.

Da quando è diventata famosa in tv e sui social, Elisa Isoardi non ha mai nascosto di essere una grande appassionata di cucina. Lo abbiamo potuto constatare quando ha condotto per alcune edizioni La Prova del Cuoco al posto di Antonella Clerici, e lo abbiamo visto anche quando è stata al timone di ‘Vorrei dirti che…‘, dove in ogni puntata si dilettava a preparare i ‘menù del cuore’ insieme ai protagonisti.

Non solo però, perché anche sui social Elisa condivide il suo amore per il cibo e per la cucina in generale. Su Instagram, infatti, pubblica ogni giorno quello che prepara per sé o per i suoi ospiti e anche quello che mangia quando va al ristorante o quando si trova a lavoro.

Il buon cibo è davvero un ‘must‘ per la conduttrice, che sembra proprio divertirsi e rilassarsi quando sta ai fornelli, tanto che spesso inventa nuove ricette e dispensa tanti consigli per le persone che la seguono. Nelle ultime ore, ad esempio, ha fatto un vero e proprio esperimento in cucina e ha conquistato tutti con il suo piatto.

Si tratta di una minestra che necessita di doppia cottura, o almeno così l’ha preparata Elisa. Siete curiosi di sapere come l’ha fatta e cosa ci ha messo dentro? Ecco il video che è diventato già virale sul web!

Elisa Isoardi conquista tutti con la sua minestra doppia cottura: ecco come l’ha realizzata, è deliziosa e facilissima

Elisa Isoardi si è fatta conoscere dal pubblico, oltre che per la sua simpatia e la sua bellezza, anche per l’amore che ha per la cucina. La conduttrice, infatti, condivide ogni giorno sui social i piatti che prepara. Alcune sono ricette classiche che tutti conosciamo, mentre altre sono sue invenzioni o comunque rivisitazioni personali di piatti che le piacciono.

Elisa Isoardi, ecco la sua minestra in doppia cottura: è facile e deliziosa – Fonte: Instagram @elisaisoardi – buttalapasta.it

Nelle ultime ore, ad esempio, ha conquistato tutti con la sua minestra doppia cottura, un piatto salutare e ricco di sapori, che lei ha voluto realizzare dividendo gli ingredienti e cuocendoli separatamente, per poi unirli in un’unica gustosissima zuppa. “Voglio fare questo esperimento stasera, la minestra in due cotture. Nessuno mi deve dire niente perché io ormai mi sono fissata che deve cuocere in due tempi”, ha detto.

La Isoardi ha infatti cucinato in una pentola i ceci con il farro e i fagioli rossi, mentre in un’altra ha cotto insieme cavoletti, carota, cipolla, patate e sedano rapa: “Di questo ne frullo metà e poi vediamo come viene”, ha spiegato. Il risultato a fine cottura è sembrato davvero delizioso, oltre che super cremoso.

Come si vede nel video, poi, Elisa ha messo la sua minestra in un piatto dove prima aveva adagiato del pane tostato ben croccante, cosa che ha reso la sua ricetta ancora più saporita. Che dite, vi piacerebbe assaggiarla?

Francesca Simonelli

Recent Posts

Quando calare davvero la pasta in cottura? Hai sempre sbagliato a farlo in tutta la vita

Calare la pasta in cottura è una di quelle operazioni per gli italiani più semplici…

6 minuti ago

Basta consumare interi rotoloni per assorbire l’olio caduto a terra: prova questo trucco e pulisci in meno di 1 minuto

La carta non è il rimedio migliore per raccogliere l'olio caduto. Con questa strategia, invece,…

58 minuti ago

Bere caffè amaro fa bene? Gli effetti sulla salute

Succede qualcosa all'organismo se bevi con cadenza quotidiana il caffè amaro? Le situazioni che si…

2 ore ago

Ma che ne sa la Gen Z del polpettone della nonna con spinaci e uova: i miei figli lo hanno divorato

Ah il polpettone con spinaci e uova della nonna! Anche se sono passati tanti anni…

3 ore ago

Mi avevano avvertita, questi anelli di cipolla furbi creano dipendenza: spariti in un soffio dal piatto

Si preparano in pochi minuti e sono proprio furbi: gli anelli di cipolla stavolta li…

4 ore ago

E chi rinuncia più alla panna nei dolci? Io li faccio con questa a 0 grassi(no, non è la vegetale)!

Da adesso in poi, non bisognerà più rinunciare alla panna. Con questa ricetta, è possibile…

5 ore ago