Gli elettrodomestici silenziosi sono un vero toccasana in casa, ma spesso possono essere la causa di preoccupanti aumenti in bolletta.
Belli da vedere ed efficaci da adoperare, gli elettrodomestici silenziosi hanno rivoluzionato la quotidianità in casa grazie alle loro performance di altissima qualità, con un bassissimo impatto acustico. Dalla loro presentazione sul mercato, le versioni silenziose sono diventate un must have per ogni ambiente domestico.
Che sia un frigorifero, una lavatrice, un’aspirapolvere o una cappa, la presenza di rumore in casa risulta poco tollerata a qualsiasi ora del giorno. Gli elettrodomestici silenziosi, oltre a garantire performance di altissimo livello, possono risolvere definitivamente questa spiacevole situazione nella vita domestica.
Con un minor fastidio acustico, inoltre, si possono azionare gli apparecchi anche durante le fasce notturne adibite al riposo e meno costose. Per chi vive in condominio e sperimenta orari di lavoro estenuanti, gli elettrodomestici silenziosi costituiscono un’alternativa valida per svolgere le mansioni di casa ad ogni ora senza il minimo impatto sulla quiete pubblica. Ma quanto incidono sui costi in bolletta?
La silenziosità in casa può essere pagata a prezzo caro! Spesso questa tipologia di elettrodomestico rivela un impatto significativo sul costo delle bollette annuali, aumentando ulteriormente i costi della gestione della casa. La loro silenziosità porta a lasciare questi apparecchi sempre accesi, in modalità stand by, producendo un’eccessiva richiesta di energia elettrica e aumentando, di conseguenza, la cifra sulla bolletta del mese.
Molti esperti del settore hanno rivelato l’importanza di spegnere del tutto questi elettrodomestici dopo il loro utilizzo, in modo tale da evitare brutte sorprese e costi imprevisti. Alcuni dispositivi di ultima generazione, inoltre, offrono al consumatore la possibilità di attivare uno spegnimento automatico, impostando un orario di inizio e di fine delle operazioni richieste. Questa modalità, oltre a prevenire situazioni di dimenticanza, può aiutare ad abbattere complessivamente dei costi superflui in bolletta a fine mese.
Gli elettrodomestici silenziosi, inoltre, sono spesso muniti della modalità di risparmio energetico: si tratta di un sistema automatico di riduzione dell’afflusso di energia elettrica. In alcuni casi, questa modalità permette di risparmiare energia superflua, senza intaccare notevolmente sulle performance dell’elettrodomestico. In ogni caso, attenzione alle modalità di utilizzo del proprio apparecchio silenzioso il quale, proprio per il suo minimo impatto acustico in casa, può essere dimenticato facilmente da chi abita lo spazio.
Le informazioni del richiamo alimentare diffuso a scopo precauzionale per evitare che i consumatori entrino…
Sono tutti pazzi per il "panettone rosa" di Iginio Massati in edizione limitata. Il prodotto…
Un secondo di carne prelibato, il pollo alla cacciatora, a cui si aggiunge un ingrediente…
L'idea perfetta per preparare un antipasto in 5 minuti, con la bruschetta ricotta e miele…
La nuova apertura di Carlo Cracco è già sulla bocca di tutti e l'offerta andrà…
Corposo, cremosissimo e goloso: devi proprio provarlo questo liquore al Gianduia, dopo l'abbuffata della Vigilia…