A MasterChef 13 Eleonora Riso ha preparato i mochi, ecco come farli - buttalapasta.it
Eleonora Riso a MasterChef 13 ha preparato un mochi ripieno di bavarese al cocco e cardamomo con frutta fresca. Ecco come realizzarli facillmente!
Tutti voi che avete seguito puntata dopo puntata le sfide del cooking show fino alla premiazione finale hanno notato che Eleonora ha vinto MasterChef 13 con un menu ispirato alla cucina giapponese.
Tra le altre cose ha preparato i mochi, che sono dei dolcetti tipici giapponesi molto consumati a Capodanno perché considerati come dei portafortuna, anche se ormai si trovano in commercio anche in Italia tutto l’anno. Li potete preparare con le vostre mani. Vediamo come. Ecco la ricetta del dolcetto giapponese da copiare.
I mochi sono dei morbidi dolcetti, un poco collosi dato che sono preparati con la farina di riso glutinoso (si chiama così ma non contiene glutine. Il procedimento per realizzare i mochi non è particolarmente difficile, ma noi vi diamo una ricetta molto facile e semplificata con cui potervi mettere alla prova.
Dopo aver preso esperienza con la farina di riso glutinosa potrete provare anche altre ricette più difficili. Ad esempio se volete fare i tradizionali Daifukumochi ripieni di Anko, potete seguire quest’altra ricetta. Ma ora vediamo come fare i mochi alla fragola semplicissimi in poche mosse.
Come fare la ricetta dei mochi alla fragola – buttalapasta.it
Mangiate subito i vostri mochi altrimenti conservateli in frigo in un contenitore ermetico per un paio di giorni. E non perdetevi le altre ricette giapponesi se volete preparare un manu ispirato alla cucina del Sol Levante.
Quando i miei bimbi mi chiedono le crocchette le preparo sempre con i broccoli: pochi…
La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…
Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…
Questa ciambella salata vincerà la sfida con il palato di tutti i presenti. La ricetta…
I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…